Aspettiamoci una settimana calda per il mercato, che l’Atalanta inizia con un doppio colpo. Si è, infatti, assicurata le prestazioni sportive di Cuadrado e quelle del giovane Navarro per l’U23. Due colpi nello stesso giorno in antitesi tra loro. Uno, il colombiano che non ha bisogno di presentazioni per la carriera fin qui svolta, ha 36 anni ed è ricco di esperienza. Vedremo quanto potrà essere utile alla causa di Gasperini, che lo potrà utilizzare in spezzoni di partita.
Cuadrado è arrivato a parametro zero in quanto svincolatosi dall’Inter a fine della scorsa stagione. Di fatto sostituisce Hateboer, che ha permesso all’Atalanta di incassare qualche milione con la vendita al Rennes.
Ora sulla fascia destra Gasperini può contare su Zappacosta, Bellanova, Cuadrado e Palestra. Con la possibilità di spostare a sinistra all’occorrenza Zappacosta ad alternarsi con Ruggeri e Bakker.
L’altro, il giovane difensore Navarro, classe 2007, arriva dal Barcellona e fa parte della Nazionale spagnola U17. Ha già giocato nella Uefa Youth League e si è allenato qualche volta con la prima squadra. L’Atalanta lo ha preso a titolo definitivo.