Gian Piero Gasperini commenta così a fine gara la sconfitta: “Sono state due partite abbastanza strane. In Champions spesso decidono gli episodi. Anche stasera abbiamo preso gol dopo pochi minuti. Abbiamo avuto tante occasioni, loro hanno sfruttato tutte le possibilità al massimo. Sicuramente il primo tempo non doveva finire 3-0, la squadra ha giocato con spirito e dignità, mi dispiace per l’episodio di Toloi. Il risultato finale è certamente eccessivo“.
Juan Cuadrado: “La stagione non è finita, abbiamo ancora tanto da dare. Dobbiamo cercare di restare nei primi posti in campionato, per giocare di nuovo la Champions il prossimo anno. Siamo scesi in campo con la voglia di far bene, loro sono stati perfetti nelle ripartenze, mentre noi non abbiamo sfruttato le occasioni che abbiamo costruito. Bisogna ripartire da questa sconfitta, che ci deve dare la forza per fare bene in campionato“.
Berat Djimsiti: “Loro sono una buona squadra, giocano bene a calcio. Ci hanno messo maggiormente in difficoltà nella gara di andata, ma stasera sono stati implacabili in contropiede. È difficile trovare le parole per questa sconfitta, dobbiamo fare i complimenti a loro. Nel primo tempo hanno fatto tre gol in contropiede, segnando subito hanno complicato la nostra gara, non si può subire tre gol in un tempo. La cosa più importante è stato lo spirito. Non abbiamo mollato, adesso dobbiamo ripartire e pensare al campionato“.
Il mister del Brugge, Hayen: “Abbiamo giocato in modo davvero maturo, con molta sicurezza e coraggio. Questo è ciò che abbiamo dimostrato in due partite. La partita in casa è stata sicuramente migliore di oggi, ma abbiamo usato gli spazi molto bene. Gli spazi dietro la loro difesa sono stati la chiave e i nostri attaccanti sono riusciti a sfruttare al meglio gli spazi. Sapevamo che nel secondo tempo l’Atalanta si sarebbe giocata il tutto per tutto. Dovevamo sopravvivere in certi momenti, specialmente con il rigore che Mignolet ha parato: è stato un momento cruciale. Abbiamo gestito abbastanza bene, anche se abbiamo sofferto“.
Ardon Jashari del Brugge è stato nominato Player of the Match dall’UEFA. Questo il giudizio: “È stato il motore della squadra oggi, è stato presente ovunque in difesa e ha fornito azioni offensive cruciali, tra cui il coinvolgimento chiave in due dei gol del Brugge“. (Fonte: Uefa)