Champions League, Brest e Monaco tra le prime otto. Paris SG fuori dai giochi

Le due italiane: Inter e Atalanta hanno vinto i rispettivi incontri con Arsenal e Stoccarda.

10

Alla fine della quarta giornata del turno di qualificazione di Champions League, la squadra che più risalta in modo negativo è il Paris SG. Non tanto perché ha perso all’ultimo minuto contro l’Atletico Madrid (che ci può stare), quanto per la sua posizione di classifica. Con soli 4 punti attualmente la squadra parigina sarebbe fuori dai giochi. E la prossima gara se la vedrà con il Bayern di Monaco, che di punti ne ha 6.

Questa formula sta regalando sorprese a non finire. Tra i risultati di questa sera spicca il 5-2 del Barcellona nei confronti della Stella Rossa e il Brest che ha vinto 2-1 sullo Sparta Praga. Nelle prime otto posizioni (quelle che permettono gli accessi diretti agli ottavi di finale) figurano due squadre come Brest e Monaco (ieri vincente sul Bologna) a sparigliare le carte.

forbes

Le due italiane in campo hanno vinto entrambe: l’Inter in casa contro l’Arsenal e l’Atalanta a Stoccarda, con una prestazione di personalità. Entrambe le italiane sono le uniche fra le 36 squadre partecipanti al torneo a non aver ancora subito un gol in queste prime quattro partite.

I RISULTATI
Club Brugge-Aston Villa 1-0
Shakhtar-Yooung Boys 2-1
Paris SG-Atletico Madrid 1-2
Inter-Arsenal 1-0
Feyenoord-Salisburgo 1-3
Stella Rossa-Barcellona 2-5
Sparta Praga-Brest 1-2
Stoccarda-Atalanta 0-2
Bayern Monaco-Benfica 1-0

LA CLASSIFICA
Liverpool p.ti 12; Sporting CP, Monaco, Brest e Inter 10; Barcellona, Borussia Dortmund e Aston Villa 9; Atalanta 8; Manchester City, Juventus, Arsenal, Leverkusen, Lille, Celtic e DNK Dinamo 7; Bayern Monaco, Real Madrid, Benfica, Milan, Feyenoord, Club Brugge e Atletico Madrid 6; PSV 5; Paris SG, Sparta Praga, Stoccarda e Shakhtar 4; Girona e Salisburgo 3; Bologna 1; Lipsia, Sturm Graz, Young Boys, Stella Rossa e Bratislava 0.

MARCATORI
Vikotr Tyokeres (Sporting CP), Harry Kane (Bayern di Monaco), Robert Lewandowski (Barcellona) e Raphinha (Barcellona) 5 gol.