Champions League, domani alle 18 il sorteggio. A Bergamo sottoscritti 16 mila mini-abbonamenti

101

Domani, giovedì 28 agosto, si terrà a Montecarlo il sorteggio della fase dei gironi che anticipano la classifica per ottenere il pass agli ottavi di Champions League. Il sorteggio andrà in diretta dalle ore 18.

Come già per l’anno scorso a questa prima fase parteciperanno 36 squadre suddivise in quattro fasce in base al ranking per coefficienti. I campioni in carica della UEFA Champions League saranno testa di serie della prima fascia. Ricordiamo che l’Atalanta è inserita nella seconda fascia. Nel sorteggio verrà estratta fisicamente una pallina dall’urna della prima fascia, prima che il software automatizzato, già utilizzato lo scorso anno, estragga otto avversari diversi per ciascuna squadra, tenendo conto dei seguenti principi:

forbes

Si disputeranno otto partite: quattro in casa e quattro in trasferta. Due squadre da ciascuna delle quattro fasce, contro le squadre di ciascuna fascia sorteggiate dal software.

Non possono essere sorteggiate contro le squadre della stessa federazione e non più di due avversari appartenenti alla stessa federazione.

La stessa procedura verrà ripetuta per tutte le altre squadre fino a quando non saranno stati sorteggiati tutti gli accoppiamenti.

Il calendario, poi, delle partite della UEFA Champions League con le date e gli orari di inizio delle gare sarà comunicato entro sabato 30 agosto.

Nel frattempo a Bergamo si è chiusa la vendita dei miniabbonamenti per assistere alle quattro gare interne dell’Atalanta in questa edizione della Champions League. La società nerazzurra fa sapere che sono stati sottoscritti 16 mila abbonamenti. Niente male.