Champions League, l’Atalanta si presenta al Club Brugge con De Ketelaere tirato a lucido

8

Questa è la partita di Charles De Ketelaere. Qui tutti lo stanno aspettando. Sono curiosi di vedere che calciatore sia diventato, da quando è partito per andare al Milan. Qui ci sono tutti i suoi familiari e i suoi amici e lui non vede l’ora di scendere in campo. L’adrenalina ce l’ha a mille.

È come tornare a casa – dice -. Sono cresciuto qui e ho collezionato tanti bei momenti in questo club. È bello provare questa sensazione. Quante volte nella mia carriera capiterà di incontrare il Club Brugge? Forse mai più. Ecco perché questo è un momento molto bello“.

forbes

Che partita sarà? Lui che il Brugge lo conosce molto bene, dice che giocheranno con molta intensità. Ma chi non si fida di questa squadra belga è Gasperini:Abbiamo già visto giocare il Club Brugge in Champions League. Ha pareggiato con la Juventus in casa e causato ogni genere di problemi al Milan a San Siro. Come tutte le squadre di Champions League, è abituata a lottare per la vittoria nelle competizioni nazionali. Attaccano, hanno ritmo e intensità. Dobbiamo essere molto prudenti, perché appena senti di avere il controllo della partita, possono farti male. Dobbiamo stare all’erta. Sono preparati tatticamente e sanno fare molte cose nel corso della stessa partita“.

L’allenatore avversario Hayen la presenta così: “Ogni partita è una sfida, soprattutto in Champions League, dove segniamo meno rispetto al nostro campionato a causa della forza degli avversari. L’Atalanta è la favorita, ma noi vogliamo dimostrare che la gente si sbaglia, quindi siamo pronti a impegnarci nel nostro ruolo di sfavoriti. Speriamo di poter portare con noi un buon risultato a Bergamo dopo la sfida di domani“.

Dopo esserci qualificati vogliamo di più – conclude il mister dei belgi -. Come club rimaniamo ambiziosi e punteremo al turno successivo. L’Atalanta è una squadra disciplinata con molta qualità e capacità di segnare. Sono forti, forse non sempre spettacolari, ma offrono performance di alto livello sia nelle proprie competizioni nazionali che a livello europeo“.

Sono 22 i calciatori convocati da mister Gian Piero Gasperini per Club Brugge-Atalanta, andata dei play-off della knockout phase della UEFA Champions League 2024/25 in programma mercoledì 12 febbraio alle ore 18.45 al Jan Breydelstadion di Bruges: Bellanova Raoul (16); Brescianini Marco (44); Carnesecchi Marco (29); Cassa Federico (25); Cuadrado Juan (7); De Ketelaere Charles (17); Del Lungo Tommaso (49); De Roon Marten (15); Djimsiti Berat (19); Éderson (13); Hien Isak (4); Palestra Marco (27); Pašalić Mario (8); Posch Stefan (5); Retegui Mateo (32); Rossi Francesco (31); Rui Patrício (28); Samardžić Lazar (24); Sulemana Ibrahim (6); Toloi Rafael (2); Vlahović Vanja (48); Zappacosta Davide (77).

Gasperini ha già annunciato, che nonostante Carnesecchi sia stato convocato, in porta domani giocherà Rui Patricio.

Carnesecchi – ha specificato il mister – è ancora sotto l’effetto degli antibiotici e quindi giocherà Rui Patricio”. Per il resto la squadra è già un po’ obbligata, in quanto tra gli undici che scendono in campo da subito e i cinque cambi non c’è molta scelta, visti gli ancora tanti infortuni che stanno falcidiando l’Atalanta in questo periodo.

Proviamo a fare un giochino a partire dalla panchina. I subentranti potrebbero essere: Brescianini, Samardzic, Cuadrado, Toloi e Palestra. E allora, per esclusione, la formazione potrebbe essere: Carnesecchi; Posch, Hien, Djimsiti; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta; Pasalic, De Ketelaere e Retegui.