Con una squadra rivoluzionata l’Atalanta U23 pareggia con la Pro Vercelli

107

La gara fra Atalanta U23 e Pro Vercelli ha dato più indicazioni sul mercato appena concluso che altro. Intanto il risultato positivo fa rimanere inalterata la posizione dell’Atalanta al quarto posto con 38 punti. Dietro un punto rimane la Pro Vercelli che è stata raggiunta dal Vicenza, ieri vittoriosa contro la Pergolettese.

La squadra di Modesto con il mercato invernale è stata praticamente stravolta. Usciti Italeng, Mallamo, Roaldsoy e Di Serio, sono rientrati Panada, Da Riva, Bertini e sono stati acquistati Jimenez Castillo e Diao Balde.

forbes

Contro la Pro Vercelli Diao Balde è stato schierato da titolare e ha realizzato la prima rete. Da segnalare che in panchina Modesto si è portato Vlahovic dalla Primavera. I due nella Primavera sono capocannoniere e, al tempo del Verona, Balde era vice. Ora si ritrovano insieme in questa Under 23. Una bocca di fuoco non da poco.

A centrocampo, poi, sono entrati a gara in corso sia Panada che Da Riva. La loro qualità è indiscutibile. Erano in B, ma non hanno trovato molto spazio. Molto meglio che giochino qui. Quel Jimenez Castillo, arrivato da poco messo in regia ha dimostrato di saperci fare.

Alla fine la gara è terminata in pareggio e questo è il risultato più equo viste come sono andate le cose. Modesto avrà modo di potersi divertire ad allenare un gruppo che è diventato addirittura più forte di quello di inizio stagione. E ne è consapevole.
Francesco Modesto ha commentato il pareggio con la Pro Vercelli con moderata soddisfazione e molto realismo: “Non c’è rammarico, venivamo da una settimana particolare per la fine del calciomercato. Sono rientrati giocatori importanti che hanno avuto poco spazio e quindi c’è bisogno di tempo per prepararsi al meglio. Abbiamo fatto una grande prestazione. Potevamo forse reggere un poì di più, però sono contento di tutti perché non era facile”.

I ragazzi impiegati hanno dato il massimo come sempre – continua il tecnico – non è facile fare risultato a Vercelli, sanno giocare bene a calcio. Hanno anche cambiato il loro modo di giocare. Ciò significa che hanno rispetto di noi, come noi ne abbiamo per loro”.

E per finire una considerazione sul calciomercato appena concluso: “La società è bravissima a fare le scelte giuste e per questo io non ho mai chiesto nulla. Mi fido ciecamente del direttore Gatti, del Presidente e di tutti”.

PRO VERCELLI-ATALANTA U23 1-1

Reti: 58′ Diao, 82′ Rojas.

Pro Vercelli: Sassi, Frey (76′ Citi), Camigliano, Mustacchio (70′ Pannitteri), Iotti, Nepi (70′ Rojas), Haoudi (53′ Kozlowski), Maggio, Iezzi, Parodi, Sarzi Puttini. A disposizione: Vaccarezza, Mastrantonio, Rodio, Santoro, Contaldo, Gheza, Rutigliano, Casazza, Forte, Pinzi, Petrella. Allenatore: Andrea Dossena.

Atalanta Under 23: Vismara, Palestra, Berto, Muhameti, Gyabuaa (71′ Panada), Varnier, Ghislandi, Solcia, Jimenez (71′ Vlahovic), Diao (76′ Da Riva), Cortinovis (63′ Falleni). A disposizione: Bertini, Avogadri, Obric, Ceresoli, Regonesi, Bernasconi. Allenatore: Francesco Modesto.

Arbitro: Samuele Andreano di Prato.