Da oggi lo stadio di Bergamo si chiamerà News Balance Arena

85

Quanti nomi sono transitati sull’etichetta del campanello dello stadio di Bergamo dal 1928 a oggi. Dal Brumana che fu ai più recenti Atleti Azzurri d’Italia e Gewiss Stadium. Ma da quando a inizio stagione New Balance è diventato sponsor di Atalanta, la società americana dell’abbigliamento sportivo si è preso anche lo stadio. E sarà, come era stato detto alla presentazione del nuovo sponsor, una collaborazione almeno decennale.

Secondo quanto comunicato ufficialmente dalla società Atalanta, “l’accordo prevede anche l’acquisizione in esclusiva dei naming rights della sede del settore giovanile nerazzurro, che sarà denominata New Balance Academy–Dedicata a Mino Favini, in onore del “maestro” del vivaio atalantino, scopritore e formatore di talenti e simbolo del modello educativo del Club”.

forbes

Stephen Pagliuca, co-Chairman Atalanta BC, ha dichiarato: “Siamo entusiasti della nostra partnership con New Balance, una collaborazione che si basa sulla condivisione di valori comuni quali il duro lavoro, l’integrità e un profondo impegno nei confronti della nostra comunità. Non vediamo l’ora di continuare a ottenere successi sia dentro che fuori dal campo“.

Da sempre simbolo di Bergamo e del suo tessuto sociale -ha dichiarato Chris Davis, Brand President & Chief Marketing Officer New Balance – questo stadio incarna l’essenza della passione, della lealtà e dello spirito della sua comunità. Con l’inaugurazione della New Balance Arena si apre un nuovo capitolo che testimonia il nostro impegno costante verso il Club, la sua storia e le generazioni di tifosi che hanno animato queste tribune e custodito la sua eredità. Siamo orgogliosi di essere al fianco di Atalanta BC e della sua straordinaria tifoseria in questo percorso di crescita e condivisione“.

Questa partenrship – comunica Atalantasi fonda su valori condivisi che sostanziano la partnership con Atalanta: l’eccellenza, il senso di comunità e la centralità della famiglia – principi che contraddistinguono due realtà a conduzione familiare. Insieme, Atalanta e New Balance investiranno nello sviluppo delle nuove generazioni di atleti e tifosi, con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente il posizionamento del Club come punto di riferimento a livello internazionale, dentro e fuori dal campo”.