E otto. Gasperini rimane all’Atalanta. Buon lavoro mister!

374

Con un comunicato sintetico l’Atalanta nella persona dell’Amministratore Delegato Luca Percassi “è lieta di annunciare la permanenza di mister Gian Piero Gasperini sulla panchina nerazzurra. Dopo il summit tenutosi nel pomeriggio di oggi, martedì 6 giugno – recita il comunicato -, le parti hanno trovato la piena e soddisfacente intesa per proseguire insieme un percorso iniziato sette anni fa e nobilitato da grandi risultati. La famiglia Percassi, quella di Pagliuca e tutto il Club augurano a mister Gasperini buon lavoro”.

Inizia così l’ottavo anno di mister Gasperini sulla panchina dell’Atalanta, secondo anno con Pagliuca presidente. Come anticipato da Luca Percassi ai microfoni di Sky l’altro giorno, l’obiettivo dell’Atalanta è quello di valorizzare i giovani e creare le plusvalenze utili alla gestione di un sano bilancio. Senza queste premesse non si va da nessuna parte. E come è solito ripetere Antonio Percassi, l’obiettivo minimo è quello di mantenere la categoria.

forbes

Dall’altra parte del tavolo, però, c’è un Gasperini che vuole solo vincere. Portare la squadra più in alto possibile esprimendo un gioco di qualità. Se si vogliono mettere insieme tutte queste cose allora servono giocatori di qualità.

Vedremo ora come l’Atalanta si muoverà sul mercato. C’è una squadra da svecchiare, ci sono giocatori da valorizzare e altri da confermare. Dare continuità a quanto fatto in questa stagione e consolidare il buono che è stato espresso. E vedere, infine, quale squadra nascerà per la Serie C (altro importante tassello per la crescita della squadra).

Il primo mattone è stato messo lunedì 5 giugno con la cantierizzazione per il rifacimento della Curva Sud. Il secondo mattone è stato messo martedì 6 giugno con la conferma del mister. Il tutto dopo che l’Atalanta ha chiuso brillantemente il suo campionato domenica sera 4 giungo. Qui si va di fretta e si fanno le cose in grande.