Giovedì 17 agosto tutti al Gewiss Stadium. L’Atalanta saluta i tifosi. Allenamento a porte aperte

140

Sarà una festa, che l’Atalanta apparecchia per tutti i suoi tifosi. Un modo per iniziare alla grande questa nuova stagione 2023-2024, ricca di spunti interessanti. Già a partire dal mercato che è a dir poco scintillante. E poi, perché la Dea, è testa di serie in Europa League. Ma c’è di più. Quest’anno le Atalante sono due. Già perché c’è anche l’Under 23 che disputerà il campionato di LegaPro. E sappiamo bene che per i tifosi basta che si dica Atalanta che la pressione sale a mille.

E giovedì sera 17 agosto tutt’e due le Atalante saranno in campo ad allenarsi insieme.

forbes

E allora cosa c’è di meglio che un bel bagno di folla e un abbraccio caloroso con i propri tifosi. Già si è avuta un’anticipazione a Clusone, dove i nerazzurri si sono visti calorosamente incitare dai tifosi che ogni giorno hanno assiepato le tribune dello stadio baradello.

Ma la differenza con la Curva Nord del Gewiss Stadium (che di posti ne contiene più di novemila) è tutta un’altra storia. E, c’è da crederci, accorreranno in molti a salutare vecchi e nuovi e qualche partente che in questi anni ha lasciato un bel segno sulla storia di questo club.

Il programma della serata prevede alle ore 17 l’apertura dei cancelli della Curva Nord Pisani; alle ore 18 inizio allenamento congiunto prima squadra-Under 23 e alle ore 19, al termine dell’allenamento congiunto, il saluto dell’Atalanta ai tifosi. (E.P.)