Chi non ricorda le sgroppate di Ezequiel Schelotto, con i suoi capelli lunghi al vento a correre su e giù per la fascia, a dribblare gli avversari e a crossare per i compagni al centro dell’area.
L’ex atalantino a luglio è rientrato in Italia e ha firmato per il Barletta, squadra che milita in Serie D. E lì ritrova un vecchio compagno di squadra: Guido Marilungo.
Il ragazzo di Montegranaro, puntero di ruolo, ha giocato con Schelotto all’Atalanta tra il 2011 e il 2013. Marilungo è stato colpito da diversi infortuni e da ragazzo di belle speranze non è mai riuscito ad esprimersi a livelli per mantenere la categoria.
Ora i due, entrambi trentaquattrenni, vogliono tornare a sorridere e a far sorridere i tifosi del Barletta in Serie D.
Ezequiel Schelotto, 34 anni – L’Atalanta lo ha ceduto all’Inter (famoso un suo gol nel derby contro il Milan, ma poi non si ricorda altro) e da lì una lunga processione tra Sassuolo, Parma, Chievo, Sporting Lisbona, Brighton. Nel 2021 torna in Argentina e gioca nel Racing, Aldosivi, Moron sino a rientrare in Italia il 18 luglio scorso, quando ha firmato per il Barletta in Serie D.
Guido Marilungo, 34 anni – L’Atalanta lo ha ceduto al Cesena, da qui alla Virtus Lanciano, all’Empoli, allo Spezia. Da svincolato inizia a girovagare per le categorie inferiori fra Ternana, Monopoli, Carrarese, Pescara, Pro Sesto, Recanatese e ora, fresco di giornata, anche lui ha firmato per il Barletta e ricomincia dalla Serie D.