Davide Zappacosta, terzino destro Atalanta: “Ho avuto la fortuna di vincere la UEFA Europa League con il Chelsea, quindi ricordo che in quell’anno ci furono molte gare in cui la sfida è girata a nostro favore. Non c’è un segreto, potresti aver bisogno di un momento fortunato: questo tipo di partite è da dentro o fuori e le emozioni possono giocare un ruolo fondamentale. Alla fine, le squadre che passano sono quelle che ci credono fino all’ultimo“.
Gian Piero Gasperini, allenatore Atalanta: “Non posso prevedere cosa accadrà, parliamo di due squadre che vogliono vincere. Arrivare in semifinale sarebbe un traguardo importantissimo, raggiunto pochissime volte dalle squadre italiane negli ultimi anni. Due stagioni fa siamo stati a un minuto dalla semifinale di UEFA Champions League, il punto più alto che abbiamo raggiunto in Europa“.
Yussuf Poulsen, attaccante Lipsia: “Non ho mai giocato tante partite come questa prima d’ora; per me ha un grande significato, perché abbiamo la possibilità di raggiungere una finale europea, mi piacerebbe davvero“.
Domenico Tedesco, allenatore Lipsia: “Aspettiamo la trasferta di Bergamo perché siamo in buona forma. Abbiamo analizzato la partita dell’andata, dove abbiamo concesso tante occasioni, forse troppe, anche se ne abbiamo create molte. Abbiamo commesso tanti, troppi, errori non forzati senza nessuna pressione. Con tutto il rispetto dell’Atalanta e del loro stile, ci siamo messi troppo spesso in difficoltà da soli. Dobbiamo fare meglio“.