Il Napoli annichilisce la Fiorentina. La Juve dà scacco matto all’Inter

12

Il Napoli mette in vetrina Hojlund e annichilisce la Fiorentina. La Viola è a soli due punti in classifica. Una partenza faticosa che non si aspettava. E in tanti dicono che Pioli non abbia più quella fame dopo aver riempito le saccocce di petroldollari arabi.

Il derby d’Italia e il derby nel derby dei fratelli Thuram è finito con un fantasmagorico 4-3 per la squadra di Tudor. Chivu ha già subito la seconda sconfitta e Milano, sapete com’è, ribolle. Chiedere a Gasperini. Alla fine chi è rimasto sereno è Lilian il papà che ha visto andare in gol entrambi i figli e uno ha vinto.

forbes

Il sarrismo fa fatica a tornare e la Lazio cede al Sassuolo di Grosso. Mentre Allegri, solita sceneggiata del togligiacca, si fa cacciare ma il suo Milan ha vinto sul Bologna di Italiano grazie al veterano quarantenne Luka Modric. Italiano ora invita i suoi giocatori all’umiltà. A Bologna sono dei gaudenti e le feste per la conquista della Coppa Italia non sono ancora finite.

Anche l’entusiasmo attorno alla Roma si è fermato domenica, spento dalla vittoria del Torino. A Gasperini va dato tempo, ma la capitale è una piazza che ha una fretta del diavolo visto che i successi e i titoli arrivano una tantum.

Dopo che un sondaggio dei bene informati, amici delle statistiche che studiano le previsioni della Sibilla, diceva che Juric sarebbe stato il primo allenatore a saltare. Manco le fave dei morti gli farebbero mangiare, ecco che il croato ti vince 4-1 sul Lecce. Proprio quel Lecce che aveva spaventato il Milan che però nel secondo tempo contro l’Atalanta si è sciolto come neve al sole.

La Cremonese nel giorno dell’esordio di Vardy (l’eroe del Leicester di Ranieri) è rimasta a secco di gol. E i lombardi cominciano a rallentare. Così come rallentano Pisa e Parma, anzi loro si sono proprio fermati.

Il terzetto Pisa, Parma e Lecce ultimi a un solo punto in classifica sarà già il terzetto che scenderà in B?

E anche il roboante Como è stato costretto al pari dal Genoa. Però Nico Paz ha fatto un gol da far vedere alle scuole calcio dei nostri oratori.

Ora ci intriga aspettare di vedere il derby di Roma alla quarta giornata di campionato. Nel mentre: Buona Champions a tutti.