Il punto sulla Serie C. Due grandi sorprese: il Trento dai palyout ai playoff e il Legnago che continua a stupire

Atalanta U23 battuta dal Fiorenzuola al 95'. Ennesimo pareggio a reti bianche per l'AlbinoLeffe.

89

Zitto zitto il Trento è uscito dalle secche che lo trattenevano in fondo alla classifica fino a qualche mese fa e ora, con la vittoria sulla Virtus Verona, si è portato addirittura al decimo posto in zona playoff.

E anche il Legnago Salus di Massimo Donati, vera outsider del campionato, continua nella sua lunga striscia positiva. Ha vinto in casa della Pro Vercelli e ora è in sesta posizione a quota 48 punti. Se l’obiettivo della società neopromossa era la salvezza, conoscendo Donati, i ragazzi della sua squadra se la vorranno giocare anche ai playoff.
In una recente intervista Donati ha detto che al suo calcio applica idee semplici apprese nell’esperienza vissuta quando era giocatore in Scozia. A quanto pare funzionano benissimo.

forbes

Ieri sera abbiamo assistito alla caduta dell’Atalanta U23 che in vantaggio di un gol al 24’ con Palestra non è riuscita a mantenere il vantaggio. Si è fatta prima raggiungere sul pari per poi perdere la partita al 95’. Non si è trattato di una beffa perché il Fiorenzuola, squadra che sta lottando per uscire fuori dalla zona playout, ha creato le sue belle occasioni, colpendo due volte la traversa e chiamando in causa in un paio di occasioni Vismara.

L’AlbinoLeffe, dal canto suo, continua la sua lenta marcia di avvicinamento alla salvezza. In casa del Novara ha di nuovo pareggiato. Nessun gol fatto, nessun gol preso. E un punto in cascina. A quota 40 per la salvezza possiamo dire che manchi solo una vittoria o altri tre pareggi. Di sicuro alla portata della squadra di Lopez.

Il Padova ha perso a spese della Giana Erminio e così il Mantova, vittorioso per 4-0 in casa della Pergolettese, si è di nuovo distanziato di nove punti sui patavini.

Il Vicenza di Vecchi, vittorioso ad Arzignano, è terzo a 53 punti con una partita da recuperare.

L’ultimo posticipo ha visto la Pro Sesto vincere col Renate e ora in fondo alla classifica c’è sempre l’Alessandria ultima 18 punti (con la spada di Damocle di due punti che le verranno probabilmente tolti per inadempienze amministrative), la Pro Sesto è a quota 26, il Fiorenzuola a 30 e Pergolettese e Novara a 33. Le penultime tre hanno tutta la possibilità di poter risalire. Trento insegna.