La festa: venerdì sera l’Atalanta su pullman scoperto percorrerà le vie di Bergamo fino al Gewiss Stadium

La festa avrà inizio da Colle Aperto alle ore 20,30.

141

Bergamo è pronta per festeggiare i suoi campioni e l’Atalanta è pronta per ricevere l’abbraccio dei suoi tifosi, dopo quello ottenuto domenica scorsa quando ha giocato al Gewiss Stadium contro il Torino. Venerdì sera, 31 maggio, alle 20,30 un pullman scoperto partirà da Colle Aperto scenderà verso il centro cittadino dove i tifosi potranno applaudire, osannare e ammirare la Coppa conquistata con merito dall’Atalanta a Dublino.

I tifosi sono tenuti a rimanere sui marciapiedi per lasciare il passaggio libero al pullman, così che tutti possano salutare, fotografare e vedere i propri beniamini.

forbes

Il percorso: si parte, come detto alle 20,30 da Colle Aperto; il pullman scende da viale della Mura, attraverso viale Vittorio Emanuele, Via Roma, passa in piazza Matteotti (dove al mattino Gasperini e i suoi ragazzi riceveranno la medaglia d’oro di riconoscimento per l’impresa fatta, che tanto lustro ha dato alla città di Bergamo), per poi proseguire per largo Porta Nuova, via Camozzi, via Frizzoni, viale Muraine, risalire verso via Cesare Battisti, piazzale Guglielmo Oberdan, viale Giulio Cesare, dove si respira aria di casa, piazzale Olimpiadi e arrivo a lato della Curva Nord Pisani del Gewiss Stadium, il luogo più appropriato per mettere fine al percorso e dare una casa alla Coppa.

Poi, quando la curva sud sarà terminata, lì ci sarà anche il museo che vedrà in bella mostra questa bellissima coppa. La prima di livello internazionale vinta dall’Atalanta nei suoi 117 anni di storia. E che storia!