La saga di Ademola Lookman è al centro di un interesse di mercato che va oltre l’Inter e il Napoli. Il caso che sta infiammando il calciomercato estivo vede ora apparire sulla scena Tottenham e Aston Villa che hanno innescato una corsa per accaparrarsi l’attaccante dell’Atalanta, nonostante l’attaccante dell’Atalanta si sia già accordato con l’Inter.
Fonti vicine a SportsBoom.com hanno appreso che sia il Tottenham che l’Aston Villa hanno contattato l’Atalanta per un possibile accordo prima della chiusura del mercato.
Entrambi i club stanno cercando di rafforzare le loro opzioni offensive con un’ala versatile, e Lookman, 27 anni, si adatta al profilo. Sono ormai giorni che Lookman salta gli allenamenti dell’Atalanta, e alcune indiscrezioni affermano che si trovi attualmente a Londra in attesa che il club di Bergamo accetti un’offerta.
Il Tottenham è considerata la squadra più probabile a soddisfare la richiesta dell’Atalanta, che si stima si aggiri intorno ai 50 milioni di euro. Il Tottenham punta a sostituire Son. L’allenatore del Tottenham, Thomas Frank, è desideroso di aggiungere rinforzi in attacco dopo la partenza del capitano Heung-min Son.
La squadra londinese ritiene che Lookman possa essere un sostituto diretto, vista la sua velocità, la capacità di saltare i difensori sulle fasce e la sua pericolosità in fase realizzativa.
L’Aston Villa ha avviato un’indagine per il giocatore, ma è improbabile che si faccia avanti a meno che non venda una delle sue attuali stelle, come Morgan Rogers o Ollie Watkins, per finanziare l’accordo.
Lookman è stato oggetto di un forte interesse da parte dell’Inter. I milanesi hanno visto respingeree due offerte, con l’Atalanta che ha resistito ai 45 milioni di euro. L’attaccante ha presentato una richiesta di trasferimento nel tentativo di forzare il trasferimento.
Non è la prima volta che Lookman viene accostato a un ritorno in Inghilterra. L’ex RB Lipsia ha già attirato l’attenzione di Nottingham Forest, Manchester United e Arsenal.
Lookman ha disputato una stagione eccezionale, segnando 20 gol e fornendo sette assist in 40 presenze in tutte le competizioni. Ha un contratto con l’Atalanta fino all’estate del 2027 ed è stato recentemente nominato Calciatore Africano dell’Anno. Alla chiusura del mercato mancano ancora una ventina di giorni. Poi il nodovedremo come si scioglierà. (Fonte: SportsBoom)