La stagione non è ancora iniziata che già subito c’è il primo ostacolo da superare. E che ostacolo. Qui non si tratta di scalare vette elevate, qui si tratta di conquistare l’Everest calcistico. Il 14 agosto c’è Atalanta-Real Madrid, gara valida per l’assegnazione della Supercoppa europea che mette a confronto chi ha vinto la Champions League con chi ha vinto l’Europa League. Sulla carta i valori sono chiarissimi e la bilancia pende dalla parte dei blancos di Ancelotti, ma nel calcio vale il detto “mai dire mai”. L’importante è arrivarci con una forma accettabile. Sugli uomini non si sa, ma tra infortuni e giocatori arrivati tardi chissà cosa inventerà Gasperini.
Dopo la sgambata a Clusone con la Primavera di Bosi, prevista per mercoledì 18 luglio, l’Atalanta vuole aprire le porte ai propri tifosi e per questo il 20 aprile dalle ore 17 si allenerà a porte aperte al Centro sportivo di Zanica, piazzale Mercato.
Nel frattempo sono uscite le modalità di acquisto dei biglietti per questa partita che si giocherà alle ore 21 del 14 agosto (come detto) allo Stadion Narodowy di Varsavia.
L’acquisto dei biglietti avviene solo sul portale della Uefa attraverso codici che vengono dati su richiesta. Ogni codice darà il diritto di acquistare fino a due biglietti. La vendita si consuma nel giro di due giorni dalle ore 10 del 17 luglio alle 18 del 19 luglio. Oltre queste date non sarà più possibile acquistare i tickets.
In sintesi i passaggi da seguire sono:
1. prenotazione del codice di accesso tramite il sito Vivaticket al link https://atalanta.vivaticket.it/;
2. acquisto del biglietto tramite portale UEFA;
3. caricamento dei titoli sull’app UEFA Mobile Tickets;
Al termine della procedura di prenotazione gratuita, verrà generata una ricevuta contenente il codice e tutte le informazioni utili per l’acquisto del biglietto sul portale UEFA.
Sul sito ufficiale dell’Atalanta tutte le modalità in modo approfondito.
FASE 1: PRELAZIONE ABBONATI 2023/24 dalle 10 di mercoledì 17 luglio alle 10 di giovedì 18 luglio
Gli abbonati al campionato di Serie A 2023/24 e/o al Group Stage di UEFA Europa League 2023/24, sul sito Vivaticket potranno prenotare per ciascun ordine sino a sei ACCESS CODE inserendo altrettanti codici di prelazione.
Il codice di prelazione è:
– per gli abbonati con Dea Card il numero della stessa Dea Card. Saranno considerate valide anche le tessere in scadenza o scadute. Il rinnovo della Dea Card NON è necessario per gli abbonati che vogliano prenotare il proprio codice.
ATTENZIONE: gli abbonati che hanno rinnovato la propria tessera dal 9 luglio incluso in poi, dovranno comunque inserire il numero della vecchia Dea Card per poter usufruire della prelazione;
– per gli abbonati con abbonamento tradizionale alla Serie A 2023/24 o al girone di UEL (solo una competizione) il codice Abb. di 7 cifre situato sul retro dell’abbonamento in loro possesso (senza spazi), preceduto da 5 zeri;
– per i possessori di abbonamento tradizionale per entrambe le competizioni (sia campionato che Group Stage), il codice Abb. (preceduto da 5 zeri) del campionato di Serie A (non sarà accettato quello del girone di UEL per impedire l’acquisto multiplo).
FASE 2: VENDITA LIBERA dalle 10 di giovedì 18 alle 16 di venerdì 19 luglio
La seconda fase sarà aperta solo ed esclusivamente in caso di disponibilità residue di codici di accesso, limitati per l’evento sulla base dei posti messi a disposizione da UEFA.
Sarà possibile prenotare fino a due codici di accesso per ogni ordine, semplicemente inserendo i dati anagrafici richiesti per portare a termine la procedura.
Indipendentemente dalla fase, al termine della procedura di prenotazione si riceverà una ricevuta per ciascun codice prenotato, contenente il codice stesso e le informazioni utili al suo utilizzo.
PASSAGGIO 2 – ACQUISTO SUL PORTALE UEFA
Il codice di accesso permetterà l’acquisto sul portale di vendita UEFA: https://supercup-access.tickets.uefa.com/ dalle 10 di mercoledì 17 luglio alle 18 di giovedì 19 luglio.
Sarà richiesto l’accesso al proprio account o la registrazione di un nuovo account tramite indirizzo mail (verificare che sia valido ed attivo) e password. Si consiglia l’utilizzo di mail personali rispetto a quelle aziendali.
Effettuato il login sull’account andrà inserito l’ACCESS CODE e sarà possibile selezionare il settore (Categoria) che si desidera acquistare sulla base della categoria prenotata su Vivaticket. I posti (fino a 2 biglietti selezionabili con un singolo access code) verranno invece assegnati dalla UEFA al termine del processo di assegnazione di tutti i posti disponibili.
È possibile aggiungere fino a 12 biglietti nel carrello inserendo fino a 6 ACCESS CODE cliccando sul bottone “ADD MORE”. I biglietti inseriti in un unico ordine saranno posizionati l’uno vicino l’altro.
Sarà possibile inserire all’interno di ogni acquisto il numero d’ordine di un amico che ha già acquistato, per segnalare a Uefa il desiderio di volere posti vicini, compilando il campo “SEAT WITH”.
Ad Atalanta è stata assegnata la quota dei biglietti nella sezione NORD.
Settori disponibili e prezzi:
CAT 1: € 130
CAT 3: € 30
Per maggiori informazioni si invita a consultare la guida sull’utilizzo dei codici di accesso scaricabile qui sotto.
PASSAGGIO 3 – APP UEFA
I biglietti saranno distribuiti in modalità digitale da UEFA tramite apposita App UEFA Mobile Tickets nei giorni immediatamente precedenti la gara.
L’accesso sarà consentito esclusivamente previa attivazione del biglietto presente sull’app.
Per assistenza e maggiori informazioni visitare il seguente link: https://support.tickets-scup.uefa.com/hc/en-us
Per quanto riguarda il viaggio in Polonia, i tifosi interessati possono contattare la OVET scrivendo una email all’indirizzo trasferteatalanta@ovetviaggi.it per avere informazioni e conoscere i prezzi pacchetti viaggio.