L’Atalanta a Verona incerottata. Si ferma anche Maldini

Si gioca domani, sabato 8 febbraio, alle ore 15.

47

Maldini si aggiunge alla lista degli assenti, che ora sono sette con Scalvini, Scamacca (entrambi operati e hanno chiuso la loro stagione), Kossounou, Kolasinac, Lookman e Carnesecchi. Come terzo portiere è stato inserito Vismara, richiamato anzitempo dalla Sampdoria in cui era in prestito. È un periodo veramente sfortunato.

Ora Gasperini dovrà contare solo sui giovani. Il mercato è chiuso, quello che è stato fatto è fatto. Potrà essere un segno del destino che apre le porte a Vanja Vlahovic, al momento capocannoniere nel Girone A di Serie C, unico attaccante di ruolo in panchina che possa sostituire Retegui. Poi c’è anche il giovane Cassa, che è più un attaccante esterno trequartista.

forbes

Contro l’Hellas Verona si può pensare che il mister operi un po’ di turn over, in quanto mercoledì 12 febbraio l’Atalanta in Champions League affronta il Brugge e lì, vista l’importanza della posta in palio, dovrà scendere in campo la squadra titolare.

A Verona si può pensare di partire con qualche rincalzo che possa far rifiatare chi sta giocando con continuità.

Sono 23 i calciatori convocati da mister Gian Piero Gasperini per Hellas Verona-Atalanta, gara della 24ª giornata della Serie A Enilive 2024/25 in programma sabato 8 febbraio alle ore 15 allo stadio Bentegodi di Verona: Bellanova Raoul (16); Brescianini Marco (44); Cassa Federico (25); Cuadrado Juan (7);De Ketelaere Charles (17); De Roon Marten (15); Djimsiti Berat (19); Éderson (13); Hien Isak (4); Obrić Relja (52); Palestra Marco (27); Pašalić Mario (8); Posch Stefan (5); Retegui Mateo (32); Rossi Francesco (31): Ruggeri Matteo (22); Rui Patrício (28); Samardžić Lazar (24); Sulemana Ibrahim (6); Toloi Rafael (2); Vismara Paolo (95); Vlahović Vanja (48); Zappacosta Davide (77).

Zanetti, in conferenza stampa di presentazione della partita, ha sottolineato come la sua squadra debba “rimanere concentrata sull’obiettivo. I ragazzi si stanno comportando da squadra e questo è l’antidoto per le problematiche. Il ciclo di partite è di livello altissimo, dobbiamo pensare gara per gara con la mentalità giusta, che possiamo giocarcela con tutti e portare a casa dei punti. Dobbiamo crederci, fermo restando la forza degli avversari. Dobbiamo continuare a dimostrare che siamo una squadra, con il nostro obiettivo fisso in testa”.

Contro l’Atalanta, anche il Verona ha qualche problema di formazione: “Serdar non ci sarà per circa 5 o 6 settimane – dice Zanetti -. A centrocampo ci può essere la possibilità di vedere i nuovi Bernede e Niasse insieme. Domani servirà tanta corsa e giocatori specifici. Niasse può darci una mano, l’abbiamo già visto. Bernede è da scoprire e mi ha fatto vedere di che pasta è fatto in allenamento. Avranno la possibilità di presentarsi subito alla realtà che hanno voluto a tutti i costi”.