L’Atalanta al sorteggio potrebbe incontrare una fra Sporting CP, Marsiglia, Sparta Praga, Qarabag, Friburgo e Benfica

Per la gara di ritorno del 14 marzo sono già stati venduti 4.530 biglietti.

128

Sporting CP; Marsiglia; Sparta Praga; Roma; Qarabag; Friburgo; Milan e
Benfica ecco le otto squadre che domani a mezzogiorno saranno protagoniste nei sorteggi che comporranno il turno degli Ottavi di finale della Europa League.
Le altre squadre, teste di serie sono: Atalanta, Brighton, Leverkusen, Liverpool, Rangers, Slavia Praga, Villareal e West Ham.

Per quanto riguarda l’Atalanta, vanno tolte tra le potenziali avversarie Roma e Milan, dalle squadre non teste di serie in quanto le squadre della stessa nazione a questo punto non si possono incontrare fra loro. Cosa possibile al prossimo giro se tutte le italiane dovessero passare il rispettivo turno.

forbes

Appuntamento domani a mezzogiorno per assistere in diretta al sorteggio, che avverrà a Nyon, in Svizzera.

Le partite degli Ottavi si disputeranno andata e ritorno (le vincitrici del proprio girone giocheranno la partita di ritorno in casa, e l’Atalanta è fra queste) il 7 marzo e il 14 marzo. Per quanto riguarda la gara di ritorno, oggi si era aperta la possibilità di prelazione del biglietto per la partita di ritorno. Al buio in quanto ancora non si conosce l’avversari. E in un solo giorno sono già stati staccati 4.530 biglietti.

Le vincitrici si qualificheranno ai quarti di finale, mentre le perdenti resteranno fuori dall’Europa per questa stagione. E il prossimo sorteggio è in programma venerdì 15 marzo.