L’Atalanta for Special ha vissuto una giornata a dir poco speciale. Sabato 30 settembre, infatti, ha partecipato ai test match per l’inserimento al campionato paralimpico.
Al Centro Sportivo Bettinelli di Milano si sono date appuntamento 30 squadre. L’Atalanta For Special era presente con 22 atleti seguiti da Lucia Castelli, pedagogista dell’Atalanta BC, Gianmario Lesmo, allenatore e responsabile del progetto, e dai dirigenti accompagnatori Roberto Birolini, Aurelio Birolini e Leonardo Marcassoli. I ragazzi di Nembro hanno disputato due test match da 15′ ciascuno. Da regolamento tutti i giocatori della rosa si devono entrare in campo.
La prima partita ha visto l’Atalanta For Special giocare con il Lainate, che si è imposto per 2-1. Per i nerazzurri ha segnato Paolo Valota che aveva raggiunto momentaneamente il pareggio.
Nella seconda partita l’Atalanta For Special si è misurata contro gli Insuperabili di Milano: questa volta la vittoria è arrisa ai nerazzurri che hanno vinto per 2-0 grazie alla doppietta di Gianmarco Masserini e grazie a un’ottima prova di tutti i ragazzi.
Il prossimo appuntamento è fissato per il prossimo sabato 7 ottobre a Chignolo d’Isola dove è in programma, dalle 10 alle 16, la seconda edizione del Torneo Equalgame, a cui partecipano tra le varie squadre: Accademia Isola Bergamasca, Inter, Parma, Cagliari, Milan, Varese. (U.S. Atalanta.it)