L’Atalanta Primavera si qualifica alle fasi finali con tre giornate di anticipo

71

L’Atalanta Primavera, dopo aver sofferto la stagione scorsa 2022/2023 con una salvezza giunta alle ultime battute e un avvio di stagione 2023/2024 incerto, ha trovato ritmo e risultati tanto da portare la squadra di mister Giovanni Bosi a guadagnare l’accesso alle fasi finali, dove in palio c’è il titolo nazionale, con tre giornate di anticipo.

Bosi è riuscito a dare a questa squadra una fisionomia e un gioco con ottimi prospetti in formazione. Non ultimo quel Vanja Vlahovic che, nonostante abbia giocato diverse partite con l’U23 in Serie C e aver segnato 4 gol tra i professionisti, è capocannoniere del girone con 19 gol.

forbes

L’ultimo successo sulla Lazio per 3-1 (ottenuto a Formello), ha permesso ai giovani nerazzurri il sorpasso in classifica proprio sui laziali e guadagnare i punti necessari per non raggiungibili dal Milan che è sesto a quota 46 e che all’ultima giornata dovrà vedersela con il Torino.

Da regolamento si qualificano alla Fase Finale per lo scudetto le prime sei classificate. Le prime due accedono direttamente alle semifinali, mentre le quattro squadre dalla terza alla sesta posizione, si affronteranno nel 1° turno terza contro sesta e quarta contro quinta.

I prossimi impegni della Primavera saranno: il 5 maggio fuori casa contro il Bologna, l’11 maggio ospiterà l’Hellas Verona e il 18 maggio l’ultima gara di regular season contro l’Inter, attualmente capolista a quota 63.

La classifica attuale è così composta: Inter p.ti 63; Roma 60; Atalanta 55; Lazio 54; Sassuolo e Torino 48; Milan 46; Genoa 44; Hellas Verona 42; Cagliari 41; Juventus 39; Empoli 38; Lecce e Fiorentina 36; Bologna e Monza 30; Sampdoria 28; Frosinone 25.