L’Atalanta U23 batte il Trapani e si porta a ridosso della zona playoff

23

L’Atalanta U23 vince sul Trapani in modo netto e lascia la zona grigia del fondo classifica. La squadra di Bocchetti comincia a prendere le misure con questo girone e con il rientro di alcuni giocatori di esperienza, come Ghislandi, fa valere la maggior classe dei suoi giocatori.

Con il Trapani si sono ben distinti anche i giovani del 2006 e così l’Under 23 nerazzurra ha incassato la seconda vittoria consecutiva. Che significa ossigeno puro per la classifica, l’autostima, l’entusiasmo che poi si portano dietro lungo tutta la stagione.

forbes

La pratica è stata chiusa in meno di venti minuti. In gol sono andati Manzoni (al 9’) e Levak (al 16’). Una bella parata di Vismara ha permesso ai giovani nerazzurri di non soffrire e di condurre con fermezza il risultato in porto.

Da segnalare che il Trapani è rimasto in dieci uomini alla fine del primo tempo per una leggerezza di Benedetti che con un pugno alla nuca a Steffanoni. L’arbitro ha visto e ha decretato l’espulsione. Controllare la gara nel secondo tempo con un uomo in più è stato facile per l’Atalanta U23 che ora, in classifica, occupa l’undicesima posizione a un solo punto dalla zona playoff. Nel giro di due settimane è cambiato un mondo.

Salvatore Bocchetti ha commentato la vittoria in casa con il Trapani sul sito ufficiale della società nerazzurra: “Ci tenevamo a fare bene oggi e abbiamo sfruttato subito le nostre occasioni. L’abbiamo gestita nel modo giusto, ma nel secondo tempo dovevamo chiuderla per non rischiare nulla. Sono comunque contentissimo per la maturità dimostrata dai ragazzi contro una squadra forte come il Trapani. Sono orgoglioso e felice di lavorare con un gruppo del genere. C’è ancora tanta strada da fare, il campionato è lungo e difficile“.

I ragazzi hanno sempre lavorato bene anche quando le cose non andavano per il verso giusto – ha proseguito il tecnico -. In classifica meritavamo di più, ma fa parte del percorso. Il gruppo è unito e si allena forte tutti i giorni, continuiamo così. Sabato ci aspetta una grande sfida da affrontare con il giusto atteggiamento: è una partita importante“.

ATALANTA U23-TRAPANI 2-0

Reti: 9′ Manzoni (A), 16′ Levak (A).

Atalanta U23: Vismara (C), Comi, Manzoni, Misitano (79′ Cissè), Guerini (90′ Tornaghi), Ghislandi (64′ Lonardo), Steffanoni, Navarro, Levak, Mencaraglia (64′ Riccio), Vavassori (79′ Camara). A disposizione: Torriani, Sassi, Plaia, Berto, Pounga, Colombo, Idele, Fiogbe. In panchina: Salvatore Bocchetti.

Trapani: Galeotti, Stramaccioni (87′ Salines), Celeghin, Fischnaller (69′ Canotto), Kirwan, Pirrello (46′ Ciuferri), Benedetti (C), Negro, Grandolfo (59′ Podrini), Di Noia (59′ Marcolini), Ciotti. A disposizione: Sposito, Giron, La Sorsa, Carriero, Motoc, Palmieri. In panchina: Salvatore Aronica.

Arbitro: Giuseppe Maria Manzo della sezione di Torre Annunziata. Assistenti: Gheorghe Mititelu e Paolo Cufari di Torino. Quarto ufficiale: Lorenzo Massari di Torino. Operatore FVS: Marco Sicurello di Seregno.

Note: Espulso Benedetti (T), ammoniti Ciotti (T), Di Noia (T), Kirwan (T), Galeotti (T)