L’Atalanta U23 cade a Crotone per un rigore subito al 97’

17

L’Atalanta U23 torna da Crotone con l’ennesima delusione. Anche questa volta (e cominciano ad essere tanate) la sconfitta arriva allo scadere per un rigore realizzato al 97’. Un’entrata pericolosa in piena area su Groppelli al tiro. Anche dopo la revisione al FVS l’arbitro conferma la decisione: è rigore che Musso (neoacquisto) realizza e consegna la quarta vittoria consecutiva al Crotone.

La partita si è retta su un generale equilibrio, i tentativi si concretizzano con tiri da fuori da parte dei calabresi e con le ripartenze pericolose degli atalantini. Al 12’ i nerazzurri vanno in gol con Musitano, rete che viene annullata per fuorigioco. L’equilibrio, come detto, viene rotto solamente nei lunghissimi minuti di recupero.

forbes

Salvatore Bocchetti è costretto a commentare l’ennesima sconfitta (la tredicesima): “Meritavamo di più noi rispetto a loro, ma nel complesso il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Ci dispiace molto perdere con un gol arrivato così nel finale. Ora dobbiamo farci forza e pensare subito a martedì, che sarà un’altra finale per noi. Vedremo chi recupererà e faremo il punto della situazione per preparare la formazione migliore possibile. Giocare subito può darci una mano per superare queste ultime due sconfitte arrivate nel finale. Dobbiamo reagire il prima possibile“.

La prossima gara è in calendario martedì 10 febbraio. Si gioca a Caravaggio alle ore 20,30 contro il Potenza.

CROTONE-ATALANTA U23 1-0

Rete: 90+7′ Musso (su rigore).

Crotone: Merelli, Di Pasquale, Negro, Gomez (C) (83′ Musso), Gallo, Piovanello (46′ Maggio), Sandri (67′ Meli), Groppelli, Novella, Cocetta, Zunno (72′ Energe). A disposizione: Martino, Paciotti, Armini, Russo, Guerra, Andreoni, Calvano, Veltri, Vrenna, Bruno. In panchina: Emilio Longo.

Atalanta U23: Vismara, Berto, Panada (C) (60′ Pounga), Comi (46′ Guerini), Misitano (71′ Vavassori), Cortinovis (85′ Mencaraglia), Cassa, Obrić, Ghislandi, Levak, Bergonzi. A disposizione: Zanchi, Torriani, Plaia, Simonetto, Riccio, Steffanoni, Navarro, Bonanomi, Idele. In panchina: Salvatore Bocchetti.

Arbitro: Stefano Striamo della sezione di Salerno. Assistenti: Stefano Vito Martinelli di Potenza e Luigi Ferraro di Frattamaggiore. Quarto ufficiale: Leonardo Mastrodomenico di Matera. Operatore FVS: Andrea Galluzzo di Locri.

Note: ammoniti Gomez (C), Comi (A), Guerini (A), Pounga (A), Novella (C), Obrić (A).