L’Atalanta U23 cede all’Alcione Milano. La prima va alla neopromossa

ATALANTA U23-ALCIONE 1-2 Reti: 8' Invernizzi, 47' Vavassori, 79' Bagatti.

36

Le parole di Modesto a fine partita, tracciano il bilancio di quella che è un po’ la partita della delusione, perché i giovani nerazzurri avrebbero meritato il pareggio per quanto visto in campo. Alla fine, però, i tre punti li porta a casa la neopromossa Alcione Milano.

Oggi il risultato è negativo per noi – spiega il mister nerazzurro Modesto -. Abbiamo una squadra quasi tutta rinnovata, però secondo me siamo molto più avanti rispetto alla squadra dell’anno scorso, almeno sulle conoscenze di gioco. I nuovi si stanno inserendo bene.
Oggi la partita si è messa in salita. Ci può stare un errore tecnico. Poi ho visto la squadra che ha continuato a giocare e ha continuato a fare le cose che doveva. Non si è innervosita. Abbiamo avuto subito due-tre occasioni per fare gol con Vavassori e Vlahovic. Lì potevamo fare meglio. 
Nel secondo tempo siamo stati bravi. L’abbiamo ripresa spendendo anche molte energie per poterla riprendere. Poi abbiamo fatto degli errori che ci hanno penalizzato. Anche questo fa parte del lavoro e della crescita. I ragazzi devono stare tranquilli. I nuovi devono capire che tipo di campionato devono affrontare e che tipo di avversari ci sono nel girone. Loro sono una squadra che l’anno scorso ha vinto il campionato di Serie D. Poi quando gli avversari incontrano l’Atalanta ci mettono sempre il cento per cento.
Le occasioni le abbiamo create. Ora testa già alla partita di domenica prossima perché abbiamo una bella partita da fare. Abbiamo una settimana di lavoro da fare e dobbiamo migliorare giorno per giorno“.

forbes

ATALANTA U23-ALCIONE 1-2

Reti: 8′ Invernizzi, 47′ Vavassori, 79′ Bagatti.

Atalanta U23: Dajcar, Ghislandi (84′ Camara), Bergonzi, Comi, Bernasconi, Panada (84′ Kraja), Gyabuaa (C), Idele (70′ Ghezzi), Vavassori (78′ Fiogbe), Muhameti (46′ Bonanomi), Vlahović. A disposizione: Bertini, Torriani, Armstrong, Tavanti, Maffessoli, Capac. Allenatore: Francesco Modesto.

Alcione: Bacchin, Chierichetti, Piccinocchi, Miculi (90′ Caremoli), Palma, Dimarco, Bright (85′ Bertolotti), Pirola, Invernizzi (81′ Pio Loco), Bagatti, Palombi. A disposizione: Agazzi, Mazzola, Bonaiti, Lanzi, Bertoni, Rebaudo. Allenatore: Giovanni Cusatis.

Arbitro: Andrea Terribile della sezione di Bassano del Grappa. Quarto ufficiale: Alberto Poli della sezione di Verona.