L’Atalanta U23 dilaga e batte il Lecco con una cinquina

ATALANTA U23-LECCO 5-2 - Reti: 15', 42' Cassa, 20' Galeandro, 32', 80' Alessio, 52' Sipos, 64' Vlahović.

19

L’Atalanta U23 conclude il suo ciclo di partite ravvicinate con una goleada. Difronte aveva una squadra esperta come il Lecco, che l’anno scorso giocava in Serie B.

Quest’anno la squadra lariana soffre per le molte assenze per infortunio e il suo è un andamento altalenante. I manzoniani venivano, però, da una vittoria altisonante (5-1 contro il Caldiero) che forse ha un po’ illuso la squadra. Oggi il Lecco è uscito da Caravaggio con una sconfitta pesante: 5-2.

forbes

I ragazzi di Modesto hanno trovato le doppiette di Cassa e Alessio e il gol di Vlahovic, che continua la sua corsa da capocannoniere. Insomma, l’Atalanta U23 si conferma macchina da gol. Il gioco espresso, infatti, è sempre quello di verticalizzare e andare alla ricerca della porta avversaria per far male.

Francesco Modesto a fine gara esprime tutta la sua soddisfazione: “Abbiamo giocato contro una squadra molto più “vecchia” di noi. I ragazzi hanno gestito la gara benissimo, non ho mai avuto dubbi durante la partita. Noi veniamo da cinque gare ravvicinate, abbiamo speso tante energie, ma la squadra ha comunque dato tutto e con qualità. Il Lecco l’anno scorso era in serie B, è una formazione di valore. Questa vittoria è importante ed è giusto fare i complimenti ai ragazzi per la loro mentalità“.

Questa squadra è molto giovane – conclude il mister -, stiamo facendo qualcosa di veramente bello con questi ragazzi. Abbiamo fatto addirittura meglio della scorsa stagione alla fine del girone di andata. Quando giochiamo dopo le vittorie siamo più leggeri di testa, essendo così giovani. Quando invece perdiamo, nelle gare successive a volte siamo un po’ più bloccati, ed è su questo che lavoreremo. Dalle sconfitte si impara molto ed è il nostro obiettivo“.

Sul versante avversario mister Gennaro Volpe non cerca alibi: “Ci metto la faccia per tutti, non voglio cercare alibi: quando non puoi allenare e devi gestire fai fatica, posso imputare poco ai 13 scesi in campo oggi. Non ho cambi e non si può rifiatare, quando non hai alternative e scelte diventa complicato: l’Atalanta è forte e siamo stati puniti oltremodo, abbiamo fatto un buon primo tempo creando tanto e concretizzando poco a differenza loro. Sapevo che si sarebbe potuta riaprire la partita perché loro giocano sempre e così andata, poi ci abbiamo messo del nostro. Abbiamo ancora una partita da affrontare con la scelta giusta».

ATALANTA U23-LECCO 5-2

Reti: 15′, 42′ Cassa, 20′ Galeandro, 32′, 80′ Alessio, 52′ Sipos, 64′ Vlahović.

Atalanta U23: Pardel, Del Lungo, Gyabuaa (75′ Manzoni), Panada (84′ Kraja), Obrić, Alessio, Cassa (75′ Soppy), Bernasconi, Navarro, Bergonzi (33′ Scheffer), Vlahović (84′ Artesani). A disposizione: Bugli, Dajcar, Masi, Muhameti, Comi, Sodero. Allenatore: Francesco Modesto.

Lecco: Furlan, Celjak, Billong, Galeandro (73′ Zuberek), Stanga, Ionita, Ilari, Sipos, Lepore (65′ Mendoza), Kritta, Galli (73′ Dore). A disposizione: Fall, Dalmasso, Oliva, Ceola, Polizzi. Allenatore: Gennaro Volpe.

Arbitro: Giuseppe Rispoli della sezione di Locri. IV ufficiale: Marco Menozzi della sezione di Treviso.