L’Atalanta U23 domani a Caravaggio contro il Lumezzane per ritrovare la vittoria

Si gioca domani, martedì 5 marzo, a Caravaggio alle ore 18,30.

77

L’Atalanta U23 torna in campo a Caravaggio domani, martedì 5 marzo, alle ore 18,30. Il turno infrasettimanale prevede di ospitare il Lumezzane, squadra che ha eliminato i ragazzi di Modesto dalla Coppa Italia di Serie C.

Quella di domani sarà una partita completamente diversa rispetto a quelle disputate all’andata, in quanto i nerazzurri hanno maturato molta esperienza e fatto tanta strada e oggi occupano addirittura la quarta posizione con 47 punti, mentre i bresciani sono settimi a 42 punti.

forbes

La squadra di Modesto, però, ha bisogno di ritrovare la via del gol e della vittoria. Due componenti che vanno di pari passo. Infatti, i bergamaschi sono al quinto risultato utile consecutivo, ma le ultime tre gare sono frutto di un pareggio. E se ha rafforzato la difesa,  che è la quarta miglior difesa del girone, la squadra bergamasca soffre un po’ in attacco. Le statistiche dicono che è all’ottavo posto. La Triestina, per fare un esempio, che occupa la stessa posizione, di gol ne ha realizzati 46 contro i 31 dell’Atalanta. E altre statistiche dicono che realizza poco rispetto a quanto crea. Di fatto vengono sciupate molte situazioni da gol.

Partito l’attaccante Di Serio, il mercato invernale ha portato in dote a Modesto Diao, il giovane della Primavera del Verona e, ora, che Cissé è indisponibile è stato chiamato Vlahovic, capocannoniere della Primavera atalantina. E visto che siamo alle soglie della Primavera, aspettiamo che sbocci il bomber.