L’Atalanta U23 esce indenne dal campo del Monopoli

14

Simone Bocchetti può essere soddisfatto  della sua squadra e del prezioso punto conquistato sul campo del Monopoli. “Sapevamo che il Monopoli era una squadra forte. Per come si era messa la gara potevamo raccogliere di più, ma questo punto è comunque importante. I ragazzi ce la stanno mettendo tutta: i risultati si stanno vedendo. Stanno acquisendo sempre più consapevolezza e forza, e sono orgoglioso di allenarli. Ultimamente ci gira un po’ male a livello di episodi, come nel rigore, ma non ho nulla da rimproverare ai ragazzi. Siamo venuti qui per fare il nostro gioco e l’abbiamo fatto bene“.

L’episodio del rigore è capitato proprio nel periodo migliore dei nerazzurri, quando il Monopoli per un fallo su Vavassori lanciato a rete è stato atterrato da dietro da Viteritti, è rimasto in dieci. E l’Atalanta U23 ha dovuto produrre uno sforzo maggiore per riuscire a raddrizzare la gara con Comi.

forbes

Il Monopoli anche in dieci ha fatto la sua partita senza rintanarsi nella propria area pensando solo a difendersi, tutt’altro.

Dunque è finita in parità 1-1 la partita tra Monopoli e Atalanta U23 nella 17.a giornata di campionato al Simone Vito Veneziani.

Nel primo tempo si sono viste poche opportunità concrete per andare a rete. Al 14′, Levak, dopo una respinta sul tiro di Simonetto, ha avuto l’occasione di segnare da distanza ravvicinata, ma il suo tentativo è terminato alto. Pochi minuti dopo, al 17′, Vavassori, superata la marcatura di un difensore del Monopoli con un dribbling, ha calciato di sinistro, spedendo però il pallone sopra la traversa.

Il match si intensifica nella ripresa, iniziando subito al 47′ con l’espulsione di Viteritti per aver fermato irregolarmente Vavassori lanciato in solitaria verso la porta. Nonostante il rosso, è il Monopoli a sbloccare il risultato al 55′: Fall trasforma un calcio di rigore concesso per un tocco di mano in area di Panada, portando in vantaggio i biancoverdi.

L’Atalanta U23 non demorde e trova il pareggio al 64′, grazie a Comi che devia in rete la sponda di testa di Berto sugli sviluppi di un calcio piazzato.

Nel finale, i nerazzurri vanno vicini al raddoppio con Cissé, il cui potente tiro dalla sinistra viene neutralizzato dal portiere. Anche il Monopoli sfiora il gol all’86’, quando Imputato colpisce il palo. Le emozioni terminano qui.

MONOPOLI-ATALANTA U23 1-1

Reti: 57′ Fall (su rigore), 64′ Comi.

Monopoli: Piana, Miceli (46′ Angileri), Fall, Greco (85′ Oyewale), Valenti, Tirelli (85′ Cascella), Calcagni, Piccinini, Bordo (77′ Scipioni), Viteritti (C), Imputato. A disposizione: Albertazzi, Di Santo, Volpe, Paukstys, Rossi, Ronco, Yeboah. In panchina: Alberto Colombo.

Atalanta U23: Vismara, Simonetto (67′ Bergonzi), Berto, Panada (C) (87′ Manzoni), Comi, Misitano, Cortinovis (87′ Cassa), Guerini, Steffanoni, Levak, Vavassori (77′ Cissè). A disposizione: Torriani, Sassi, Pounga, Ramaj, Armstrong, Riccio, Ghislandi, Colombo, Bonanomi, Idele, Bergonzi, Fiogbe. In panchina: Salvatore Bocchetti.

Arbitro: Andrea Bortolussi della sezione di Nichelino. Assistenti: Tommaso Tagliaferro di Caserta e Nicola Monaco di Sala Consilina. Quarto ufficiale: Cristiano Ursini di Pescara. Operatore FVS: Luca Chianese di Napoli.

Note: espulso Viteritti (S). Ammoniti Piccinini (M), Simonetto (A), Misitano (A).