L’Atalanta U23 il 4 giugno incontrerà la Juventus Next Gen per il Trofeo dell’Armonia Sportiva

La gara si giocherà alle 17,30 al Centro tecnico federale Don Alberto Seri a Soomeo di Corciano in provincia di Perugia.

227

Non è ancora finita la stagione dell’Atalanta U23. Il 4 giugno, infatti, i ragazzi di Modesto scenderanno di nuovo in campo in una partita contro la Juventus Next Gen di Brambilla.

La gara è valida per il Trofeo dell’Armonia Sportiva che, come spiega il comunicato ufficiale pubblicato sul sito dell’Atalanta, “è dedicato ai club che sviluppano programmi di formazione di alto livello per i giovani giocatori e che hanno implementato nel proprio organico una seconda squadra”. È la prima volta che le due squadre si affrontano, in quanto nel campionato di Serie C hanno giocato in gironi diversi e per l’Atalanta è il suo primo anno in assoluto nell’iscrizione della seconda squadra.

forbes

Il Trofeo è organizzato dall’Oratorio Laico Solomeo Castel Rigone e la partita si giocherà, come detto, il martedì 4 giugno alle 17,30 al Centro tecnico federale Don Alberto Seri a Someo di Corciano in provincia di Perugia.

Sia l’Atalanta che la Juventus Next Gen hanno guadagnato l’accesso ai playoff. I nerazzurri sono usciti alla prima gara della fase nazionale contro il Catania. La Juventus è uscita ai quarti battuta dalla Carrarese.

Sarà interessante vedere il confronto agonistico fra due squadre che puntano su talenti giovani da valorizzare e pronti al grande salto nel calcio professionistico che conta.