Sabato 15 marzo, alle ore 16,15, l’Atalanta U23 torna a giocare al Comunale di Caravaggio. E lo fa ospitando la Pergolettese. I ragazzi di Modesto settimana scorsa sono usciti dal campo di Fiorenzuola con tanta rabbia in corpo per aver visto sfumare all’ultimissimo secondo, dei 95 minuti giocati, un risultato che poteva e doveva essere diverso. Ma, al di là della sconfitta, ciò che ha bruciato di più è stato il modo.
La Pergolettese attualmente è quart’ultima in classifica e ha assolutamente bisogno di punti. Come ogni squadra di Serie C, non lascerà intentato nulla pur di fare punti, indipendentemente dalla differenza qualitativa e tecnica che incontrerà sul campo.
A questo punto della stagione ogni punto che può muovere la classifica vale tantissimo e si gioca senza risparmiare energie.
I giovani nerazzurri dovranno fare tesoro di quanto imparato finora per non commettere errori o accusare cali di tensione o cedimenti fisico-atletici. E, soprattutto, devono mettere a segno i gol senza sciupare occasioni. Modesto, che conosce molto bene la categoria, terrà tutti i ragazzi sulla corda e saprà come far ruotare una rosa profondissima a sua disposizione.
La gara sarà diretta da Emanuele Ceriello della sezione di Chiari.