L’Atalanta U23 pareggia con l’Arzignano e sabato troverà il Trento ai playoff

54

Una partenza bruciante quella dell’Atalanta U23 che con l’Arzignano trova il gol con Cisse dopo solo 16 secondi.

Tra le file dei nerazzurri hanno fatto il loro esordio i giovanissimi Capac e Cassa.

forbes

I locali allenati da Bentivoglio trovano il pareggio al 26’ con un colpo di testa in area di Mattioli.

Da lì in poi è stata la classica partita di fine campionato. L’Atalanta non aveva più niente da chiedere, avendo già conquistato la quinta posizione e l’accesso ai playoff. E l’Arzignano, visti i risultati degli altri incontri, con il punto di oggi si è portato a quota 44, quanto basta per salvarsi direttamente senza andare ai playout, visto che la differenza punti con la Pro Sesto (35) è superiore agli 8. La Pro Sesto retrocede direttamente con l’Alessandria alla Serie D.

L’unico playout che si disputerà nel Girone A è quello tra Novara e Fiorenzuola.
Invece l’Atalanta troverà ai playoff il Trento che, vincendo con il Renate, si è portato a quota 51 chiudendo al decimo posto.

La gara Atalanta-Trento si disputerà di sicuro a Caravaggio sabato 4 maggio, ma non si sa ancora l’orario. Domani il Consiglio direttivo della Lega Pro si riunirà per stabilire gli orari dei playoff.

Francesco Modesto ha così commentato il pareggio con l’Arzignano: “La nota positiva di oggi è che abbiamo messo in campo dei ragazzi che avevano bisogno di minuti e che tra l’altro hanno fatto molto bene. Inoltre hanno esordito Capac e Cassa del settore giovanile e siamo molto contenti di questo. Ora è importante rendersi conto che dalla prossima partita inizia un nuovo campionato”.

Con il Trento sarà difficile – ha proseguito mister Modestohanno cambiato allenatore, dobbiamo prepararci nel modo migliore. Sarà importante avere la giusta mentalitá quando li affronteremo. Abbiamo fatto bene fino ad ora, é fondamentale continuare così”.

ARZIGNANO-ATALANTA U23 1-1

Reti: 1′ Cisse, 26′ Mattioli.

Arzignano: Pigozzo, Bernardi, Casini, Lakti (82′ Zanon), Bordo, Menabò, Cariolato (75′ Davi), Barba (83′ Gemignani), Boffelli, Milillo, Mattioli. A disposizione: Boseggia, Botti, El Hilali, Lunghi, Piana, Antoniazzi, Centis, Baretta. Allenatore: Simone Bentivoglio.

Atalanta U23: Vismara, Muhameti (57′ Jimenez), Gyabuaa (46′ Mendicino), Cisse, Varnier (C) (85′ Capac), Ghislandi, Solcia, Regonesi, Diao (57′ Falleni), Panada, Chiwisa (18′ Cassa). A disposizione: Dajcar, Avogadri, Palestra, Berto, Ceresoli, Simonetto, Ramaj. Allenatore: Francesco Modesto.

Arbitro: Luca Cherchi della sezione di Carbonia.