Così come a Novara, anche a Lumezzane è un’Atalanta dai due volti. Va sotto di un gol nel primo tempo e poi si presenta nella ripresa con ferocia e tra il 46′ e il 53′ la ribalta con Di Serio (tap in su respinta di Galeotti su tiro di Mallamo) e Del Lungo (colpo di testa dal limite dell’area). Vismara si prende il merito di aver salvato il risultato in un paio di occasioni con belle parate.
Martedì 31 ottobre l’Atalanta deve recuperare l’incontro con l’Alessandria. Se dovesse vincere salirebbe a quota 20 punti e sarebbe nel gruppetto delle quarte in classifica. Niente male per una debuttante.
LUMEZZANE-ATALANTA U23 1-2
Reti: 37′ Cannavò, 46′ Di Serio, 53′ Del Lungo.
Lumezzane: Galeotti, Pisano (C), Taugourdeau (84′ Capelli), Pogliano, Moscati, Gerbi (84′ Basso Ricci), Parodi (84′ Righetti), Spini, Poledri (59′ Ilari), Regazzetti, Cannavò (75′ Kolaj). A disposizione: Filigheddu, Deratti, Troiani, Calì, Malotti, Dalmazzi, Scremin. Allenatore: Arnaldo Franzini.
Atalanta Under 23: Vismara, Palestra, Del Lungo, Gyabuaa (80′ Sidibe), Capone (80′ Italeng), Solcia (59′ Ghislandi), Di Serio (65′ Cissè), Ceresoli, Roaldsøy (80′ Awua), Masi (C), Mallamo. A disposizione: Gelmi, Avogadri, Berto, Mendicino, Muhameti, Regonesi, Chiwisa, Rosa. Allenatore: Francesco Modesto.
Arbitro: Stefano Milone della sezione di Taurianova.