L’Atalanta U23 la vince, dopo aver visto le streghe. Prima ha subito un eurogol da Nicco con un gran tiro al volo dal limite, raccogliendo un passaggio direttamente da corner (schema bellissimo). Poi al 70’ la Pro Patria si è vista assegnare un rigore a favore per un fallo in area fischiato a Navarro, che Beretta, però spreca mandando alto.
L’Atalanta U23 che sino a quel momento non era riuscita a trovare il gol del pari, soffrendo la marcatura a uomo della squadra di Colombo, ha trovato uno spunto eccezionale con Vavassori che di rimessa in campo aperto salta un paio di avversari e appoggia all’indietro per l’accorrente Alessio che piazza in rete.
Sulle ali dell’entusiasmo l’Atalanta U23 non demorde e cerca la vittoria. Muhameti in area tenta di scavalcare Piran, ma quest’ultimo tocca la palla con il braccio largo. Per Dorillo è rigore. Panada dal dischetto realizza mandando sotto la traversa un tiro imprendibile.
Tre punti utilissimi a consolidare la posizione in classifica al centro dei playoff.
ATALANTA U23-PRO PATRIA 2-1
Reti: 40′ Nicco, 77′ Alessio, 91′ Panada (su rigore).
Atalanta U23: Bertini, Del Lungo, Gyabuaa (C), Panada, Vavassori, Comi (39′ Manzoni), Scheffer (83′ Renault), Alessio (83′ Muhameti), Artesani (63′ Camara), Navarro, Bergonzi. A disposizione: Pardel, Torriani, Armstrong, Mencaraglia, Sodero, Bilać. Allenatore: Francesco Modesto.
Pro Patria: Rovida, Bashi, Nicco (C) (93′ Palazzi), Pitou (70′ Curatolo), Alcibiade, Piran, Ferri, Somma (93′ Terrani), Toci (70′ Beretta), Sassaro, Mallamo (63’Mehic). A disposizione: Pratelli, Reggiori, Ferrario, Miculi, Cavalli. Allenatore: Riccardo Colombo.
Arbitro: Nicolò Dorillo di Torino. Quarto ufficiale: Michele Piccolo di Pordenone.