L’Atalanta U23 risente ancora un po’ delle feste e fatica a entrare in partita. Col Novara è 0-0

28

L’Atalanta U23 riprende il cammino in questo inizio d’anno 2025 contro il Novara. E la partita finisce con un risultato in bianco.

Pardel ha salvato in modo strepitoso almeno un paio di gol con la sua bravura, mentre in avanti si è sciupato qualcosa. Alla fine ne è scaturito un pareggio che accontenta entrambe le squadre.

forbes

Modesto, a fine partita, ha così analizzato la gara: “Questo pareggio soddisfa. Dopo le vacanze è sempre difficile riattaccare la spina, soprattutto contro una squadra bene organizzata come il Novara, che ha avuto qualche difficoltà all’inizio del campionato, ma ora ha recuperato punti importanti. Il Novara è una squadra costruita bene con giocatori di esperienza, allenata bene.
All’inizio abbiamo avuto subito la palla-gol. Potevamo concretizzare un po’ meglio. È stata una partita combattuta. Nel primo tempo abbiamo sbagliato le scelte dell’ultimo passaggio. Nel secondo tempo ci siamo ripresi e abbiamo fatto la gara. È stata una gara molto contratta.
Noi dobbiamo pensare a lavorare e a vedere il progresso dei giocatori e continuare il nostro percorso. L’aspetto positivo è che anche oggi abbiamo chiuso con un clean sheet. Ed è la seconda partita consecutiva che non prendiamo gol. Ma al di là della consapevolezza di poter difendere in un certo modo, dobbiamo essere più presenti in avanti”.

ATALANTA U23-NOVARA 0-0

Atalanta U23: Pardel, Del Lungo, Gyabuaa (C), Panada, Obrić, Manzoni (65′ Soppy), Scheffer, Cassa (91′ Cortinovis), Bernasconi, Navarro, Vlahović. A disposizione: Bertini, Dajcar, Kraja, Masi, Muhameti, Comi, Renault, Michieletto, Artesani, Sodero, Asiatico. Allenatore: Francesco Modesto.

Novara: Minelli, Bertoncini, Donadio, Calcagni (67′ Ghiringhelli), Ranieri (C), Morosini (75′ Ganz), Lorenzini, Cannavaro, Manseri (67′ Gerardini), Agyemang (79′ Migliardi), Basso. A disposizione: Negri, Desjardins, Cancola, Khailoti, Attanasio, Koblar. Allenatore: Giacomo Gattuso.

Arbitro: Valerio Vogliacco della sezione di Bari. Quarto ufficiale: Maicol Guiotto della sezione di Schio.