L’Atalanta U23 ritorna a Caravaggio. Domani, domenica 7 aprile, alle ore 20,45 se la vedrà contro la Pro Patria.
I ragazzi di Modesto arrivano a questa gara dopo aver pareggiato con la capolista e con la Triestina (terza forza del girone) sempre in trasferta ed è sesta in classifica a quota 52. La Pro Patria, invece, è dodicesima a quota 43. Una posizione di classifica che, come le squadre di questo gruppetto, che navigano tra la zona playout e la zona playoff, sono alla ricerca di punti per ottenere la certezza della salvezza diretta il prima possibile.
La gara nasconde, come sempre, alcune insidie, ed è sempre decisiva la questione mentale prima ancora che quella tecnico-atletica. Modesto, che contro la Triestina, ha avuto molte defezioni tra squalifiche e infortuni, potrà fare affidamento su alcuni rientri, soprattutto in difesa, anche se Bonfanti non ci sarà, visto che è stato aggregato alla prima squadra ed è volato in Sardegna con la Dea dei grandi. Ma l’ottima prestazione di Comi (centrale della Primavera) nell’esordio in Serie C proprio a Fontanafredda lascia tranquilli. Mentre in avanti ci penserà il solito Vanja Vlahovic che il gol ce l’ha nel sangue.
La gara sarà diretta da Matteo Canci della sezione di Carrera. Come tutte le gare di Serie C, andrà in diretta televisiva sui canali di Sky.