Domenica pomeriggio, alle ore 15, in contemporanea con la prima squadra, a Caravaggio l’Atalanta U23 torna in campo (dopo la sosta delle nazionali che ha portato l’Atalanta U23 a posticipare la gara con la Salernitana) contro l’Altamura.
Le due squadre si trovano a pari punti (3) in classifica, ovviamente con la squadra di Bocchetti ha giocato una partita in meno (che recupererà mercoledì 17 settembre alle ore 20).
A presentare questa gara c’è Giulio Misitano, intervistato sul sito ufficiale dell’Atalanta. L’attaccante, scuola Roma, parla del suo ambientamento: “Mi sono trovato bene. Ho trovato un ambiente professionale. I compagni mi hanno accolto come uno di loro. Sono contento del mio arrivo a Bergamo. Mi piace collegare il gioco. Essere connesso nel fraseggio e nel possesso. Mi piace abbassarmi. La mia caratteristica principale è attaccare la profondità. Voglio migliorare i miei difetti. Ci lavoro giorno dopo giorno. È stimolante ed emozionante poter giocare nel Girone C”.
E sulla partita che aspetta i giovani nerazzurri domani sottolinea: “L’Altamura l’abbiamo studiata. È una squadra di esperienza. Ci aspettiamo una partita non semplice. Dobbiamo dare il massimo come sempre e lottare su ogni pallone sperando di portare a casa il risultato sfruttando le nostre caratteristiche”.
La partita sarà diretta dall’arbitro Enrico Gemelli della sezione di Messina, che sarà assistito da Manfredi Scribani di Agrigento e Marco Pilleri di Cagliari. Il quarto ufficiale sarà Filippo Colaninno della sezione di Nola, con Nicola Morea di Molfetta designato come operatore FVS.