L’Atalanta U23 vince a Verona con un lampo di Ghislandi e sale al quarto posto

126

L’Atalanta U23 si riprende il maltolto di quella primissima giornata di campionato contro la Virtus Verona, quando si è sentita strappare dalla carne quel punto che aveva ottenuto segnando la rete del 3-3 poi annullata per fuorigioco (molto contestato e apparso dubbio ai più).

Oggi i nerazzurri, alla prima di ritorno, sono andati a Verona e hanno conquistato tre punti su un campo difficile, contro una squadra che combatte su ogni pallone con la giusta verve agonistica. E lo ha fatto con un gol di Ghislandi al 72′. Gran tiro a incrociare, ben pescato in area da Muhameti.

forbes

La classifica ora arride ai giovani atalantini che si vedono proiettati provvisoriamente al quarto posto con un bottino di 33 punti. Roba da stropicciarsi gli occhi. “D’altronde – dice Modestoil settore giovanile dell’Atalanta è il migliore d’Italia”.

Venendo alla gara il mister nerazzurro sottolinea che “Sapevamo che venire a giocare su questo campo non sarebbe stato facile. La Virtus è squadra organizzata. Già all’andata abbiamo visto le loro capacità; in qualche circostanza ci è mancato il tiro in porta e abbiamo concesso loro un paio di occasioni su cui dobbiamo stare più attenti. Però è stata una partita combattuta da entrambe le parti, noi siamo stati bravi a sbloccarla, ma quello che mi interessa più del risultato è la crescita dei nostri ragazzi. Qui tutti hanno spazio per rendere al meglio. Noi sappiamo che i nostri calciatori hanno qualità, tecnica, forza – conclude il tecnico nerazzurro – poi è chiaro che la classifica ti può dare quella serenità che ti permette di provare giocate particolari e se ora siamo lì è grazie ai ragazzi. C’è stata una crescita importante. È un ottimo gruppo che sta capendo bene questo campionato e che quindi inizia a mostrare con maggiore disinvoltura le proprie qualità tecniche”.

VIRTUS VERONA-ATALANTA U23 0-1

Reti: 72′ Ghislandi.

Virtus Verona: Sibi, Mazzolo (63′ Vesentini), Mehic (63′ Toffanin), Begheldo (63′ Zarpellon), Casarotto, Manfrin (71′ Demirovic), Ruggero, Gomez (C), Metlika (81′ Menato), Faedo, Cabianca. A disposizione: Zecchin, Voltan, Danti, Ntube, Zigoni, Lodovici, Ambrosi. Allenatore: Luigi Fresco.

Atalanta Under 23: Vismara, Palestra (77′ Regonesi), Del Lungo (46′ Berto), Bonfanti, Gyabuaa, Cisse, Varnier (C), Ghislandi, De Nipoti (60′ Di Serio), Cortinovis (77′ Capone), Awua (26′ Muhameti). A disposizione: Gelmi, Avogadri, Italeng, Solcia, Sidibe, Di Serio, Masi, Diao. Allenatore: Francesco Modesto.

Arbitro: Giuseppe Maria Manzo della sezione di Torre Annunziata.