Le pagelle di Udinese-Atalanta. Sulemana, Scamacca e Krstovic non pervenuti

232
UDINESE ATALANTA
Okoye 6.6 Carnesecchi 6.6
Bertola 7.8 Kossounou 6.4
Kabasele 7.2 Hien 6.8
Solet 7.4 Djimsiti 6.7
Zanoli 6.7 Zappacosta 6.6
Ekkelenkamp 6.7 Ederson 6
karlstrom 6.9 Pasalic 6.4
Atta 7 Zalewski 6.7
Kamara 8 Samardzic 6.1
Zaniolo 7.7 Sulemana 5.9
Buska 6.5 Scamacca 5.7
Runjaic 6.85 Juric 6.24
 Bayo 6 Lookman 6
Zarraga 6.2 Krstovic 5.8
Piotrowski 6.3 Bellanova 6.3
Ehizibue 6.3 Brescianini 6
Palma 6.2 DeKetelaere 6

Il gol dell’ex Zaniolo non smentisce la regola. I bianconeri di Udine surclassano l’Atalanta. I difensori Bertola, Kabasele e Sole dominano sul piano fisico. Il pendolino Kamara si prende la palma di migliore in campo. Atta e Zaniolo svariano su tutto il fronte d’attacco senza mai perdere palloni rendendosi sempre pericolosi.

E l’Atalanta? La squadra di Juric non è pervenuta. Al solito baricentro basso questa volta si aggiunge un passo lento e una miriade di errori tecnici. I nerazzurri (oggi in arancione) non riescono a imbastire un’azione degna di questo nome.

forbes

L’Atalanta Soffre la fisicità e il pressing dell’Udinese. E quando può spingersi in avanti è addirittura evanescente. Anche oggi Krstovic sbaglia un’occasione sotto porta. In questo periodo proprio non la vede.

I cambi operati dal mister arrivano tardi e non producono gli effetti sperati.

Anche oggi si è vista una brutta scena in campo tra i giocatori dell’Atalanta, già vista in un’altra situazione. Mi riferisco al battibecco tra Lookman e Pasalic. Il croato dà una brutta palla a Lookman che tenta di spiegarsi con Mario, ma il centrocampista non lo degna di uno sguardo. E quando gli passa accanto Lookman gli dà una spallata come per dire: Ehi guardami, ti sto parlando. Questo denota un grave problema di spogliatoio.

Infine sottolineiamo come sia inutile avere un possesso palla del 63% se non produci alcunché. E sta diventando una costante la differenza dei chilometri percorsi in partita. Anche oggi l’Atalanta porta un deficit di 7 chilometri di differenza con l’Udinese a segnare 118 km. percorsi contro i 111 dei nerazzurri.

Carnesecchi si distingue per una paratona su un tiro potente di Karlstrom. Ma questo non evita la sconfitta meritata.