Gasperini: “Abbiamo giocato una gran partita. Siamo in un bel momento. La vittoria con lo Shakhtar ci ha lanciato. Siamo in crescita. Quando siamo in palla, come questa sera, possiamo fare buone prestazioni. In queste 6-7 partite questa squadra è cresciuta e il risultato condiziona i giudizi (vedi la sconfitta col Como). In effetti finora abbiamo sbagliato pochissimo, forse solo il secondo tempo con il Como. Per noi era importante tornare a vincere. Ma quando si gioca con così tanta frequenza capita di sbagliare un tempo di partita. La sosta capita in un momento sbagliato. Sono molto soddisfatto di come sta andando. Sinceramente, dopo il mercato, mi aspettavo qualcosa di meno”.
Retegui: “Sono felicissimo. Abbiamo fatto una grandissima partita. Abbiamo giocato bene a calcio”.
De Roon: “La vittoria è stata molto importante per la classifica e per la fiducia. Oggi abbiamo fatto bene anche dopo Shakhtar. Quest’anno almeno un gol l’ho fatto. Ogni tanto ci provo dalla distanza. Questa volta l’ho presa bene”.
Ederson: “Vittoria, 100 partite, gol. Avevo più entusiasmo. Qui sto bene. Dal primo giorno che sono qua sono stato accolto bene. Sono felice per la vittoria”.
Gilardino: “Difficile commentare una partita del genere. Fino all’1-0 siamo stati dentro alla partita. Dopo il 2-0 ci hanno sovrastato. Abbiamo dato la sensazione di essere una squadra fragile e per questo c’è grande amarezza e grande dispiacere. Ci sono state disattenzioni e abbiamo mollato mentalmente. In questo momento questo è quello che possiamo dare. È poco, ma in questo poco dobbiamo evitare errori e dobbiamo assolutamente rimanere dentro la gara in ogni suo momento”.