Malinovskyi finisce sul taccuino del Marsiglia

438

La notizia rimbalza direttamente dal giornale sportivo francese L’Équipe: Malinovskyi interessa all’Olympique Marsiglia. Al già nutrito elenco degli assenti di Qatar 2022, infatti, si è aggiunto nel recente weekend Amine Harit, uscito per infortunio nell’ultima gara. Il calciatore marocchino non potrà rispondere alla chiamata del proprio Ct, ma, cosa che preoccupa ancor di più l’ambiente OM, è il rischio che il periodo di inattività vada oltre l’imminente Coppa del Mondo. Dovrà, infatti, sottoporsi a un intervento chirurgico, che solo esami più dettagliati potrebbero scongiurare, e L’Équipe avanza già le prime idee per una eventuale sostituzione. Ecco che sul taccuino del Marsiglia finisce Malinovskyi per gennaio.

Tra le diverse possibilità una condurrebbe proprio a Bergamo, casa di Ruslan Malinovskyi. Sebbene il presidente Pablo Longoria si fosse recentemente espresso negativamente sulla necessità di mettere mano alla rosa a gennaio, gli ultimi eventi, con Gerson prossimo a riabbracciare il Flamengo, stanno giocoforza portando a inattese riflessioni. L’ucraino dell’Atalanta è un profilo che piace da tempo, ma le richieste dell’Atalanta non ha mai reso fluida una trattativa per il trasferimento in Ligue 1 del centrocampista. Il valore di mercato si aggira sui 18 milioni.

forbes

Con un contratto in scadenza a giugno 2023 e l’impiego limitato che ne sta facendo Gasperini, ci sono argomenti per riaprire un discorso e cercare una intesa, sebbene il Marsiglia tenga aperte altre piste. (U.S.)