Marten de Roon in Università alla premiazione degli sportivi del Cus Bergamo

3

L’Università degli studi di Bergamo e il CUS Bergamo celebrano l’impegno, i valori e i risultati degli atleti del Centro Universitario Sportivo orobico con l’edizione 2025 di “UniBg premia i talenti sportivi”, in programma giovedì 4 dicembre, alle 18:30, presso la Sala Castoldi della sede universitaria di Sant’Agostino (piazzale Sant’Agostino 2, Bergamo Alta). A premiare gli atleti, un campione e ospite d’eccezione: Marten de Roon, calciatore e capitano dell’Atalanta Bergamasca Calcio.

La serata sarà aperta alle 18:30 dal prof. Francesco Lo Monaco, Delegato del Rettore alle attività sportive e relazioni con il CUS, seguito dagli interventi di Claudio Bolandrini, Consigliere delegato allo Sport della Provincia di Bergamo, Marcella Messina, Presidente del Collegio dei Sindaci della Provincia di Bergamo e Assessora alle Politiche Sociali, Longevità, Salute e Sport del Comune di Bergamo, e Patrick Lardo, Presidente del Consiglio Comunale del Comune di Dalmine.

forbes

Sarà poi la volta di Marten de Roon, in dialogo con la dott.ssa Francesca Raimondi, Direttore della Cardiologia 2 – Cardiopatie congenite del bambino e dell’adulto dell’ASST Papa Giovanni XXIII, nell’ambito del progetto per la cardiologia pediatrica dell’ospedale.

Dalle 19:20 si entrerà nel cuore dell’evento con le premiazioni dei talenti sportivi, 42 atlete e atleti distintisi in numerose discipline praticate presso gli impianti del CUS Bergamo: atletica leggera, calcio, lotta olimpica, sci alpino, wushu, nuoto, nuoto artistico, tuffi, pentathlon, canottaggio, pallacanestro unificata, pallavolo unificata, kickboxing, scherma, triathlon, danza, ginnastica artistica, ginnastica ritmica, aikido, judo, badminton, taekwondo, tennistavolo, karate, tiro con l’arco e ultimate frisbee. A consegnare i premi saranno De Roon, Bolandrini, Messina e Lardo insieme a Omar Vezzoli, Fondatore e Ceo di Proxima Lab. (Fonte: Cus Bergamo)

L’ELENCO DEGLI ATLETI PREMIATI
ATLETICA LEGGERA – Simone Bonfanti (Campione Nazionale Universitario Giavellotto), Daniela Andreini (podi di categorie e piazzamenti assoluti in ultratrail), Federico Zambelli (serie di primi posti assoluti e podi 10 km e mezza maratona), Giorgio Soldani (campione regionale di categoria e piazzamenti di rilievo mezza maratona).

CALCIO – Andrea Greco e Stefano Gervasoni (promotori della prima squadra del personale docente e tecnico amministrativo).

LOTTA – Emanuele La Loggia (Campione Nazionale Universitario -61kg), Elia Khatib (Oro ai Campionati Interregionali 86kg), Jaskarn Kumar (infortunatosi nella finale per l’oro della sua categoria).

SCI ALPINO – Lisa Rodari (Campionessa Nazionale Universitaria Gigante).

WUSHU – Michele Gambino (Campione del Mondo 2025 Senior), Giorgio Belmonte (Argento ai Mondiali Junior).

NUOTO – Alice Simonelli (Qualificata ai Campionati Italiani Estivi 50-100-200 Rana).

NUOTO ARTISTICO – Giulia Bonora e Chiara Locatelli (Serie di primi posti e podi in Doppio).

TUFFI – Viola Bellato (Atleta Nazionale con ori e podi a livello europeo), Noa e Nil Gervasoni (Giovanissimi partecipanti al circuito nazionale).

PENTATHLON – Viola Cadei (Bronzo ai Campionati Italiani Under 17).

CANOTTAGGIO – Maryam Afgey (per i risultati e l’impegno e nello sport e nello studio).

PALLACANESTRO UNIFICATA – Andrea Tassetti (Atleta di livello internazionale nella pallavolo Special Olympics ora porta il suo talento nel nuovo gruppo di Pallacanestro).

PALLAVOLO UNIFICATA – Sara Ronchetti (Atleta della Nazionale Special Olympics, appena ritornata dalla Coppa del Mondo in Polonia).

KICKBOXING – Nicolò Pio Petrocelli e Nicolò Capponi (più volte a medaglia e trascinatori del gruppo di kickboxing)-

SCHERMA – Aida Giuliani (Campionessa Regionale di Spada della sua categoria).

TRIATHLON – Vladimir Volkov (per l’impegno che sta dimostrando nel diffondere lo sport tra i giovani e gli universitari).

DANZA – Rebecca Ronzoni e Maria Antonia Incampo (per il talento e l’impegno nel gruppo).

GINNASTICA ARTISTICA – Sara Penna (Plurititolata a livello nazionale e esempio per tutte), Gaia Locatelli (Qualificata per il massimo livello Gold A1).

GINNASTICA RITMICA – Viola Radaelli (Campionessa regionale a squadre e argento nazionale), Sonia Silva (Campionessa regionale a squadre e oro nazionale).

AIKIDO – Alessandro Scarpellini (per l’impegno nel gruppo per la promozione dell’attività che, come noto, non prevede competizioni).

JUDO – Michelle Karol Galli e Gemma Kasia Galli (Campionesse Nazionali).

BADMINTON – Cristian Ravasio (Per l’impegno e i numerosi piazzamenti).

TAEKWONDO – Emma Venturini (Oro e Argento in diverse competizioni regionali e interregionali)
Tennistavolo: Eliano Piatti (Campione provinciale e oro in diverse competizioni individuali regionali).

KARATE – Seydina Issa Laye Thiaw e Simone Dattoli (Per l’impegno e la costanza).

TIRO CON L’ARCO – Martina Spinelli (Campionessa Regionale specialità compound di classe e assoluta).

ULTIMATE FRISBEE – Giulia Gritti (Atleta emergente Under 24, negli scorsi mesi ha portato il CUS in Polonia con l’Erasmus)