Matteo Ruggeri è un giocatore dell’Atletico. A Madrid lo hanno già soprannominato “Il tigre”

92

A Madrid lo hanno già battezzato “Il tigre”. Nella presentazione ufficiale sul sito dell’Atletico si vede un extraterrestre che cala sulla terra iberica, proveniente direttamente da Zogno, paese della Valle Brembana. È ufficiale: entrambe le società Atletico de Madrid e Atalanta hanno annunciato contestualmente sui propri profili social l’avvenuta cessione a titolo definitivo del ragazzo cresciuto nella cantera di Zingonia e voluto dal Cholo.

Matteo Ruggeri
© pag. FB Atletico de Madrid

Matteo Ruggeri è stato un grande protagonista nella cavalcata della conquista della Europa League con un gol strepitoso (incredibilmente realizzato di destro) che ha lasciato stupito persino De Ketelaere al Marsiglia e che ha permesso all’Atalanta di conquistare la finale (la partita era finita 3-0). Era il 9 maggio 2024.

forbes

La stagione scorsa, Matteo Ruggeri ha vissuto un anno un po’ involuto, partendo spesso dalla panchina. Ma quest’estate è stato protagonista titolare nell’Under 21 di Carmine Nuziata.

Subito dopo l’uscita dal torneo europeo, si è cominciato a vociferare che il Cholo lo avrebbe voluto alla sua corte all’Atletico. Detto, fatto e ora ecco l’annuncio.

Questo il post ufficiale dell’Atalanta: “Cresciuto nell’Atalanta e con l’Atalanta sin da bambino nel fertile vivaio di Zingonia, meritandosi grazie a uno straordinario percorso di crescita la promozione in Prima Squadra e la ribalta europea culminata con la vittoria dell’Europa League, Matteo Ruggeri si trasferisce a titolo definitivo al Club Atlético de Madrid dopo aver vestito per 109 volte la maglia dell’Atalanta. La famiglia Percassi, quella Pagliuca e tutto il Club nerazzurro salutano con affetto e gratitudine Matteo, augurandogli le migliori fortune e soddisfazioni per la sua carriera sportiva e per il suo futuro”.

Un’opearzione economica il cui valore si dice si aggiri sui 20 milioni. Pura plusvalenza. Puro ossigeno per le casse nerazzurre.