Modesto torna al Menti con l’Atalanta U23 e vuol fare bella figura

33

La sesta giornata del campionato di Serie C, Girone A, propone uno scontro molto interessante. L’Atalanta U23 sarà chiamata a giocare al Menti contro il Vicenza. Si gioca domani, alle ore 20,45 (diretta Sky e Now). Andare al Menti significa andare nella fossa dei leoni. I giovani atalantini saranno attesi da miglia di tifosi vicentini. Non è raro trovare anche ottomila persone a tifare i biancorossi. Da quelle parti, dove è passato Paolo Rossi, c’è una fame di calcio repressa che non muore mai.

Il Vicenza è messo bene in classifica, ha 11 punti. L’Atalanta, di punti ne ha 7 ed è al nono posto. E se vengono confermate le linee direttive di mister Francesco Modesto domani c’è da attendersi una bella partita, aperta con le due squadre alla ricerca del gol vincente.

forbes

Per Modesto si tratta di un ritorno in quanto con il Vicenza l’anno scorso è subentrato a novembre e con 25 partite ha fatto un bel campionato rafforzando la squadra portandola a posizioni interessanti di classifica, sfiorando addirittura la prima posizione e giocando anche una finale di Coppa Italia con Juve Next.

Nel prepartita, sul sito ufficiale dell’Atalanta, Modesto ha avuto modo di sottolineare che entrare in quello stadio per lui sarà motivo di “vivere belle sensazioni”. Modesto si aspetta tanta gente. “Quando il Menti si riempie per una partita di Serie C, diventa uno spot per il calcio”, sottolinea. “Ci attende una grande gara. Speriamo di fare buone cose”.
Sarà anche motivo di crescita per i suoi giovani. Perché di crescere non si smette mai. “La crescita – dice il mister nerazzurro – la vedo tutti i giorni in allenamento. Sia a livello di singoli che di squadra. Ma noi dobbiamo avere il coraggio di proporci sempre in avanti. Dobbiamo attaccare e cercare di far male all’avversario. Non dobbiamo accontentarci mai”. Poi, è vero, ci sono anche gli avversari. “Li dobbiamo rispettare – conclude Modestoma non dobbiamo mai rinunciare. I nostri ragazzi vengono dal settore giovanile dell’Atalanta e sono cresciuti incamerando queste basi. Dobbiamo lavorare e migliorarci sempre. Il nostro obiettivo è quello di arrivare il più in alto possibile”.

L’incontro sarà diretto dall’arbitro Giuseppe Mucera della sezione di Palermo.