Musso, una certezza per l’Atalanta. E il Gasp potrebbe schierare Muriel

77

C’è grande attesa per conoscere la formazione iniziale che scenderà in campo contro il Frosinone. Dopo l’expolit di De Ketelaere e di Scamacca qualcuno ha chiesto a Gasperini se li vedremo insieme schierati già dall’inizio. Ma Gasperini è stato abbastanza chiaro. I due sono ancora un po’ giù di forma. Si sono aggregati tardi alla squadra, non hanno fatto lo stesso lavoro degli altri e hanno bisogno di ancora un po’ di tempo per arrivare al top della condizione. Ma c’è tempo.

Quindi a iniziare ci sarà Zapata o… Muriel, dice a sorpresa Gasperini. I fari sono puntati sugli uomini di mercato che hanno attirato le attenzioni di tutti perché su di loro ci sono tante aspettative, ma quelli che abbiamo in casa, lascia intendere Gasperini, sono in buono stato di forma e Muriel è tra questi. Poi il mister ha sottolineato che se per gli altri reparti va bene essere misurati, avere cinque attaccanti per due posti è tanta roba. E quindi va bene così. Durante la gara c’è sempre modo e spazio per far entrare altri cinque giocatori.

forbes

Sul portiere sembra che non vi siano discussioni. Gioca Musso. Tra l’altro l’argentino a Reggio Emilia contro il Sassuolo è risultato il giocatore con il più alto ranking fra tutti i giocatori scesi in campo risultando essere l’uomo-partita. Ha fatto parate importanti, una uscita rischiosa, ma pulita. Solo una piccola sbavatura ricordiamo di lui, quando ha rinviato malaccio uscendo dall’area per anticipare gli avversari. E quindi Gasperini continua sulla scia di questa scelta, che significa anche continuità.

I bookmakers danno le puntate più basse sulla vittoria dell’Atalanta, perché è quello che ci si aspetta da una squadra ritenuta superiore al Frosinone anche se, ha sottolineato Gasperini, la squadra di Di Francesco è riuscita, a inizio partita, a mettere in difficoltà il Napoli andando addirittura in vantaggio. L’importante è non sottovalutare l’avversario. Anzi, “saremo prudenti e attenti”, sottolinea Gasperini.

La formazione dettata dai bookmakers vede il Frosinone schierato con: Cerofolini; Oyono, Monterisi, Romagnoli, Marchizza; Harroui, Mazzitelli, Gelli; Baez, Cheddira, Caso.
Mentre l’Atalanta viene schierata con: Musso; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Koopmeiners, Ruggeri; Pasalic, Zapata, Lookman.

I tifosi che seguiranno la Dea allo Stirpe sono attesi in circa cinquecento.