Oggi pomeriggio, alle ore 16,15, l’Atalanta U23 recupera la gara contro la Triestina, che fu rinviata il 24 marzo per via dei tanti giovani nerazzurri convocati nelle rispettive nazionali (7).
Dopo avere incontrato il Mantova al “Martelli”, oggi tocca alla Triestina al “Tognon” di Fontanafredda (il campo della Triestina è inagibile da inizio anno). I giovani di Modesto sono ormai abituati alle alte sfere di classifica e non fa certo loro paura incontrare la terza forza del campionato. La squadra di Bordin è a quota 59 punti, mentre l’Atalanta U23 è sesta a quota 51 e, in caso di vittoria, potrebbe superare il Legago Salus di Massimo Donati, quinta a quota 53.
Dopo la bella prestazione col Mantova, dove i nerazzurri sono usciti con un pareggio, impedendo alla capolista di festeggiare con anticipo la festa della promozione in Serie B, oggi si attende un’altra bella gara.
L’allenatore della Triestina sulla partita contro l’Atalanta, alla vigilia ha dichiarato: “Di fronte avremo una squadra sì giovane ma dalle qualità veramente importanti, una squadra da prendere con le molle. Imprevedibile perché capace di grandissime prestazioni e che gioca senza particolari problemi o assilli a livello mentale, corrono molto e si muovono tanto scambiandosi anche spazi, magari rischiando qualcosina in più ma giocando quindi senza paura, con molto coraggio. Dovremo affrontarli al meglio e stare molto attenti“.