Playoff Serie C: un super Vismara tiene viva l’Atalanta U23. Con Audace Cerignola finisce 0-0

Nelle altre partite Vicenza, Giana Erminio e Pescara hanno vinto il primo incontro. Le partite di ritorno si giocheranno mercoledì 21 maggio alle ore 20.

24

Il match tra Atalanta U23 e Cerignola al Gewiss Stadium è terminato senza reti. Protagonista è stato il portiere dei bergamaschi, Vismara, che ha parato il rigore a Capomaggio. Alla mezz’ora si era opposto da campione al tiro di Cuppone. I pugliesi hanno sfiorato nuovamente il gol nel finale con il subentrato Achik, ma il potente tiro su punizione ha colpito l’incrocio dei pali.

Tutto è rimandato a mercoledì prossimo quando nella partita di ritorno i ragazzi di Modesto dovranno necessariamente vincere se vogliono passare il turno, perché all’Audace Cerignola, per la miglior classifica ottenuta in campionato (sono arrivati secondi) basta anche un pareggio senza reti. I giocatori di Raffaele hanno già mostrato la maggiore esperienza rispetto ai giovani nerazzurri. Ma nel calcio nulla è già scritto prima di aver giocato la partita.

forbes

Per quanto riguarda le altre partite Vicenza, Giana Erminio e Pescara compiono un passo avanti verso le Final Four vincendo le partite di andata del secondo turno nazionale dei playoff, assicurandosi un vantaggio in vista del ritorno.

Allo stadio Scida, Leverbe sblocca la sfida tra Vicenza e Crotone con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, nel recupero del primo tempo. Il pareggio di Murano nella ripresa risulta solo temporaneo, con gli ospiti che trovano il gol della vittoria a venti minuti dalla fine.

Grande successo in casa per Giana Erminio contro la favorita Ternana. Ancora una volta decisivo Tirelli, che segna incrociando sul secondo palo dal lato sinistro dell’area di rigore: per l’attaccante lombardo è il quarto gol nei cinque incontri dei playoff.

A Pesaro, al Benelli, si assiste a una gara spettacolare dove il Pescara trionfa in rimonta per 4-2. La squadra guidata da Baldini, inizialmente sotto di due reti, pareggia con i gol di Meazzi e Ferraris; nel finale, durante il recupero, Letizia segna il sorpasso con una potente conclusione dalla distanza e Bentivegna chiude la partita.

Archiviate le partite di andata del secondo turno nazionale dei playoff, l’appuntamento per le sfide di ritorno è fissato a mercoledì 21 maggio alle ore 20, e promette spettacolo. In caso di parità nel punteggio complessivo tra andata e ritorno, si qualificherà per le Final Four la squadra testa di serie. Tutti gli incontri saranno trasmessi in diretta su Sky e in streaming su NOW, anche con la modalità Diretta Gol.

ATALANTA U23-AUDACE CERIGNOLA 0-0

Atalanta U23: Vismara, Del Lungo, Gyabuaa (C), De Nipoti (67′ Alessio), Panada, Vavassori (53′ Cassa), Ceresoli (84′ Navarro), Scheffer, Bernasconi, Bergonzi, Vlahović (84′ Lonardo). A disposizione: Pardel, Dajčar, Tornaghi, Berto, Pounga, Masi, Comi, Ghislandi, Obrić, Artesani, Riccio. Allenatore: Francesco Modesto.

Audace Cerignola: Greco, Russo (75′ D’Andrea), Capomaggio, Visentin, Coccia (84′ Romano), Tascone, Salvemini (75′ Volpe), Bianchini (65′ Mcjannet), Gonnelli, Cuppone (65′ Achik), Martinelli (C). A disposizione: Saracco, Fares, Ligi, Sain-Maza, Velasquez, Nicolao, Ianzano, Carrozza. Allenatore: Giuseppe Raffaele.

Arbitro: Roberto Lovison della sezione di Padova. IV ufficiale: Giorgio Di Ciccio della sezione di Lanciano. VAR: Luigi Nasca della sezione di Bari.