Spalletti fa visita a Gasperini a Zingonia. Il ct nazionale è nella lista Uefa dei 5 migliori allenatori

53

Anche Luciano Spalletti, come tutti gli allenatori, ha bisogno di formazione, studio, capire e vedere nuovi metodi di allenamento o qualcosa di diverso rispetto alle proprie idee e convinzioni. Così, ieri, reduce dalle recenti partite d’esordio come ct della Nazionale italiana (un pareggio con la Nord Macedonia e una vittoria contro l’Ucraina) nel percorso di qualificazione agli Europei 2024, ha fatto visita al Centro sportivo Bortolotti, come comunicato ufficialmente dalla società nerazzurra.

Sarà forse rimasto colpito dalla bravura del giovane difensore atalantino Giorgio Scalvini, sarà che nel suo inizio di visite ai vari centri sportivi delle squadre di club, Spalletti ha cominciato proprio dalla scuola di Gasperini.

forbes

Spalletti dopo avere assistito all’allenamento si è intrattenuto con l’allenatore della Dea e i dirigenti bergamaschi.

Il Ct della Nazionale Luciano Spalletti figura, notizia di oggi, tra i cinque tecnici candidati al ‘The Best FIFA Mens’ Coach’. La nomination è per quanto fatto dal 19 dicembre 2022 al 20 agosto 2023, periodo durante il quale il tecnico di Certaldo ha guidato il Napoli alla conquista del terzo scudetto della sua storia. Gli altri quattro allenatori candidati al premio sono Pep Guardiola, che con il Manchester City ha conquistato il Triplete, Simone Inzaghi, finalista con l’Inter in Champions League, Xavi, vincitore della Liga con il Barcellona e Ange Postecoglou.