Svelate le maglie dell’Atalanta. Quella da trasferta ripresenta il logo tondo Anni ’90

177

L’Atalanta 2023-2024 si svela piano piano. Alcuni giocatori sono venuti a far parte della rosa per la nuova stagione, altri partiranno, ma un dato è certo: si gioca con la maglia. Ed è la maglia quella che conquista i beniamini. La vedono indossare dai propri beniamini e la vogliono, soprattutto i più giovani, per indossarla quando giocano sui campetti degli oratori per imitare le gesta dei più grandi professionisti.

Oggi all’Atalanta Store di Bergamo, alle ore 12 in punto, sono state rese ufficiali le maglie che gli uomini di Gasperini indosseranno in casa e in trasferta.

forbes

Atalanta

Ormai quella delle maglie è diventata una questione principalmente di marketing. Se è vero – come è vero – che la maglia va sudata sempre, per il marketing è altrettanto vero che la maglia va cambiata sempre. Ogni anno. Così si va di particolare in particolare alla ricerca di quei dettagli che possano fare la felicità dei collezionisti.

Le maglie di quest’anno – manca la terza maglia e quella che l’Atalanta indosserà in Europa League – hanno i colori caratteristici quando gioca in casa: neroblù e bianca con i dovuti richiami ai colori sociali quando gioca in trasferta.

Atalanta

Intanto c’è da dire che il tessuto è riciclato al cento per cento. Per quanto riguarda la maglia da indossare quando si gioca in casa “i disegni – fanno sapere i creatori di Joma – danno origine a un effetto ottico”. Lo chiamano “moderno sublimato geometrico”. Infatti, vista da vicinissimo la maglia presenta un gioco di incastri a rombo azzurro in campo nero e nero in campo azzurro che danno alla maglia un effetto traslucido.

C’è anche da dire che il collo a polo è di un bel nero, così come i polsini, ma non si può dire altrettanto per le righe verticali. Il nero attraversato dai mille rombi assume una tonalità un po’ più sbiadita.

Atalanta

La maglia da trasferta, invece, è bianca e “impreziosita da righe sottili orizzontali di colore nero e azzurro – fanno sempre sapere i creatori di Joma – che sono riprese anche nelle costine delle maniche e nei fianchetti laterali. Lo scollo è a V, con doppia finitura, in cui trova spazio la scritta 1907 realizzata con tecnica embossed. Novità sulla maglia da trasferta è il ritorno al logo tondo di Atalanta, utilizzato dai nerazzurri sulle maglie gioco degli anni ’90”.

La maglia presenta anche delle linee ondulate bianco su bianco che richiamano la chioma della Dea. Una bellissima intuizione che rende questa maglia accattivante, forse più dell’altra. Così come l’idea di inserire la scritta 1907 sullo scollo a V e il logo Anni Novanta.

Ai primi venti acquirenti è garantita la possibilità di fare una foto con i giocatori e ricevere autografi personalizzati in presenza. Alle 12.00 allo store di Bergamo hanno varcato la soglia due attempati tifosi pronti a indossare la loro maglia (taglia XXL).

Le maglie si potranno trovare anche nello store provvisorio che è stato allestito accanto all’ingresso dello stadio di Clusone dove da oggi pomeriggio l’Atalanta è in ritiro precampionato.