Ovunque lo metti, segna. In Primavera era capocannoniere con 18 gol in 19 partite. Portato in Serie C ha scalzato Diao e trovato subito posto da titolare con i suoi gol a ripetizione. Oggi è andato di doppietta e procurato un rigore. L’Atalanta U23 ha trovato finalmente in Vanja Vlahovic il suo bomber.
Ma le note positive non finiscono qui. Perché Modesto ha ritrovato anche De Nipoti che oggi ha segnato un gran bel gol con un tiro a giro da fuori area.
Il quarto gol della serata porta la firma di Capone, che ha realizzato con sicurezza il rigore.
Con questo risultato altisonante (4-1), la squadra giovanile nerazzurra festeggia l’accesso aritmetico ai playoff con tre giornate di anticipo e vedrà dunque prolungare il proprio campionato con partite che porteranno emozioni e chissà cos’altro.
Al termine della gara Modesto ha espresso tutta la sua contentezza: “Questa vittoria e la qualificazione ai playoff sono una soddisfazione grande perché sono frutto di un lungo lavoro, iniziato dal ritiro con questi ragazzi. Li ho visti crescere clacisticamente partita per partita e sono molto contento. Mancano tre gare prima dell’inizio dei playoff e dobbiamo giocare come abbiamo sempre fatto per poter fare più punti possibili e vedere dove arriviamo in classifica”.
“I ragazzi nelle ultime tre partite hanno fatto bene – continua il mister – anche oggi hanno interpretato perfettamente la gara segnando 3 gol in pochi minuti. Dobbiamo lavorare sui calci piazzati perché abbiamo preso gol anche oggi così. Non è comunque facile fare 4 gol in una partita”.
“Nelle due partite precedenti – ha concluso il tecnico nerazzurro – abbiamo avuto più occasioni, mentre oggi siamo stati bravi a finalizzare tutte quelle che si sono presentate. Sono ancora più soddisfatto perché la Pro Patria è una squadra tosta, infatti nell’andata ci avevano messo in difficoltà”.
ATALANTA U23-PRO PATRIA 4-1
Reti: 24′ De Nipoti, 30′ Vlahović, 33′ Capone (su rigore), 39′ Parker, 60′ Vlahović.
Atalanta U23: Vismara, Palestra, Mendicino, Capone (C) (64′ Cortinovis), Ghislandi (46′ Berto), Vlahović (79′ Cisse), Comi (64′ Masi), Ceresoli, Bernasconi, Panada, De Nipoti (72′ Diao). A disposizione: Dajcar, Bertini, Muhameti, Jimenez, Chiwisa. Allenatore: Francesco Modesto.
Pro Patria: Rovida, Vaghi, Moretti, Parker (77′ Curatolo), Nicco (C) (62′ Fietta), Pitou, Minelli, Ferri, Renault C., Somma (62′ Renault), Castelli (46′ Citterio). A disposizione: Mangano, Ndrecka, Bashi, Stanzani, Marano, Bertoni, Piran, Ghioldi, Curatolo. Allenatore: Riccardo Colombo.
Arbitro: Matteo Calci di Carrara.