Vismara chiude la porta con tre parate strepitose e salva l’Atalanta U23. Con l’Arzignano finisce 0-0

I nerazzurri chiudono il girone di andata al 5° posto con 30 punti. Modesto è più che soddisfatto.

117

È la serata di Vismara. La gara finisce 0-0, ma il portiere nerazzurro ha salvato sulla linea di porta almeno tre tiri ravvicinati. Alla fine se c’è una squadra che esce dal campo con qualche rammarico è proprio l’Arzignano Valchiampo.

È un’Atalanta che produce il solito calcio propositivo ma che, questa sera, è venuta meno in fase di non possesso. L’Arzignano ha sempre potuto arrivare al limite dell’area nerazzurra senza trovare particolare resistenza. Il centrocampo nerazzurro si è presentato in una forma inedita e forse un po’ “leggero” con Mallamo e Mendicino difronte a rivali molto bene organizzati. L’Arzignano è gente di corsa, di mestiere, che sa fare squadra e che ha lottato su ogni pallone come ha voluto il suo allenatore Bianchini.

forbes

A fine partita l’allenatore dei veneti ha potuto sottolineare che i suoi ragazzi “hanno fatto una partita giusta e a ritmi alti, rischiando poco e creando tante occasioni”. La fotografia della partita la offre sempre Bianchini: “L’Atalanta è forte, molto fisica e di grande qualità tecnica, però qualcosa ti concede sempre perché gioca sull’uno contro uno a tutto campo”. Ed è qui che l’Arzignano è riuscita a prendersi qualche vantaggio, favorita anche da un campo brutto che mette a dura prova chi fa della qualità tecnica la propria forza, come l’Atalanta.

Modesto a fine partita si dice soddisfatto di quanto la squadra ha fatto sinora. Si è chiuso il girone di andata e i suoi ragazzi sono al quinto posto con 30 punti. “Ora ci meritiamo un po’ di riposo. Questa sera ho visto alcuni ragazzi stanchi, soprattutto quelli che hanno giocato spesso. Dobbiamo prepararci al girone di ritorno che sarà completamente diverso e più impegnativo”. Auguri a tutti, questo per i nerazzurri è un bel Natale.

ATALANTA U23-ARZIGNANO 0-0

Atalanta Under 23: Vismara, Palestra, Del Lungo, Berto (63′ Solcia), Mendicino (67′ Awua), Capone (67′ De Nipoti), Cisse, Varnier, Ghislandi (84′ Regonesi), Di Serio (84′ Cortinovis), Mallamo. A disposizione: Gelmi, Avogadri, Muhameti, Italeng, Ceresoli, Chiwisa. All. Modesto.

Arzignano: Boseggia, Casini (C) (69′ Bernardi), Bordo, Grandolfo, Lunghi, Gemignani, Barba (77′ Zanon), Piana, Davi (80′ Cariolato), Milillo, Parigi. A disposizione: Pigozzo, Molnar, Baldè, Cazzadori, Centis, Campesan, Boffelli, Canato. All. Bianchini.

Arbitro: Gabriele Restaldo della sezione di Ivrea.