Come in un romanzo, dalla splendida copertina è ora il tempo di passare a sfogliarne tutte le pagine. Una a una. Una dopo l’altra. Non in un soffio, ma assaporandone ogni singola frase. In un lento percorso scandito dal ritmo delle 26 giornate di Campionato che attendono il Volley Bergamo 1991.
La prima storia sarà quella del Monday Night, il 6 ottobre a Monza, dove la stagione di questa nuova Bergamo prenderà il via e dove riprenderà il filo del racconto di un gruppo plasmato un anno fa.
Dopo la splendida presentazione delle divise da gara, andata in scena al Gewiss Experience Center solo poche settimane fa, ecco ora la sfilata di tutto il team, dalle atlete allo staff, da capitan Mlejnkova a coach Carlo Parisi, nell’accattivante cornice del salone di Autotorino, nuovo partner rossoblù che apre le porte della filiale di Bergamo ai tifosi per il primo abbraccio di stagione al gruppo finalmente al completo. Perché dopo l’arrivo dagli States di Kendall Kipp, Bergamo è pronta: tutti i suoi gioielli sono decisi a diventare protagonisti.
Si riaccendano dunque i riflettori su una squadra che, dopo aver stupito tutti solo una stagione fa, sta per dare inizio a un campionato in cui il compito di cercare conferme sarà arduo ma certamente stimolante.
Ci si dividerà tra due teatri, speciale ciascuno a suo modo: “PalaFacchetti – BCC Carate e Treviglio Arena” e “ChorusLife Arena” saranno le case del popolo rossoblù. Perché, da Treviglio a Bergamo, si lotterà su due fronti per regalare emozioni ad entrambe le città e a tutti gli appassionati di volley che vorranno sostenere questa squadra. 5 le gare a Bergamo, 8 quelle a Treviglio, per una Regular Season che vedrà il primo match casalingo il 12 ottobre a Treviglio. Una settimana dopo, il 19 con Novara, sarà il turno di Bergamo.
I sogni sono tanti, Treviglio e Bergamo sperano di rivivere attimi esaltanti, ma la strada sarà lunga e complessa. Per questo due città e il loro pubblico saranno fondamentali per spingere una squadra che riparte dall’ossatura di un anno fa a cui sono andate aggiungendosi tante interessanti pedine: è un roster da scoprire per capire come il nuovo e il passato sono andati a fondersi per farsi trovare pronto alla sfida che va ad iniziare.
Speranze e ambizioni si uniscono ora alla passione che fa di questa Società un cuore pulsante dello sport, cittadino e non solo: la storia comincia ora. Verso il futuro. (Fonte: Volley Bergamo)