È stata una festa dello sport quella che si è tenuta mercoledì sera alla Cittadella dello Sport per le premiazioni dei Campionati regionali ACI 2022 della Lombardia. Nel suo benvenuto, il presidente dell’AC Bergamo, Valerio Bettoni, ha espresso il suo compiacimento per l’onore di ospitare l’epilogo dei campionati a Bergamo nell’anno in cui con Brescia è Capitale italiana della Cultura.
Significativo anche il fatto che l’evento abbia il suo cuore nella Cittadella dello Sport, una icona per il mondo dello sport orobico.
A dare lustro e risalto alla manifestazione, con i campioni premiati, un bel firmamento di nomi dell’AC lombardo. Erano presenti il presidente del Comitato regionale Lombardia, Geronimo La Russa; il direttore compartimentale del Nord, Alberto Ansaldi; i presidenti dell’AC Como, Enrico Gelpi e di Pavia, Marino Scabini; i direttori Giuseppe Pianura, AC Bergamo; Paolo Roggero, AC Milano; Francesco Munno, AC Varese; Roberto Conforti, AC Como e Giuseppe Pottocar, AC Mantova. Poi i fiduciari, a partire da quello regionale della Lombardia, Alessandro Tibiletti con i fiduciari provinciali di Bergamo, Gian Reduzzi; di Milano, Paolo Longoni; di Sondrio, Riccardo Redaelli e di Mantova, Luigi Simoneschi.
All’indirizzo di saluto di Bettoni si sono uniti poi Marino Scabini, Alberto Ansaldi, Alessandro Tibiletti, Enrico Gelpi e Geronimo La Russa.
Folto l’elenco dei premiati per i campionati regionali 2022. Questi i bergamaschi:
CIRCUITO – Maya Weug, vincitrice del trofeo nazionale italian F4 Championship;
KARTING – Danny Carenini, vincitore del campionato italiano ACI Karting; IAME X30 senior; Patrick Bissa, vincitore campionato regionale ACI Karting 1.a zona 60, mini; William Lanzeni, vincitore campionato regionale ACI Karting 1.a zona KZ2;
AUTO STORICHE REGOLARITÀ – Matteo Belotti e Ingrid Plebani, vincitori Coppa categoria RC1 cl. 1600 CIREAS; Alberto Aliverti e Federica Cucchi, vincitori Coppa nazionale regolarità 1.a zona Driver Top.
COPPE DI ZONA – Brian Capelli, vincitore Coppa Rally 2.a Zona, classe N3; Enrico Oldrati ed Elia De Guio, vincitori assoluti Coppa Rally 9.a Zona, classe N3 ex aequo. (U.S.)